Una campagna di
Associazione Campo Base ONLUSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Way Up è un progetto gratuito per i partecipanti, aperto a giovani adulti (18-45 anni) che hanno avuto una diagnosi oncologica.
Il programma offre a persone che hanno o hanno avuto una diagnosi di cancro in età adulta (dopo i 15 anni, prima dei 45) l'opportunità di riscoprire le proprie capacità e conoscere altre persone che hanno vissuto esperienze simili, il tutto in compagnia , in un ambiente che accoglie ed incoraggia.
I nostri ragazzi vengono ospitati a Castel Campo in Trentino per una settimana, durante la quale si possono cimentare in escursioni alpine, esplorazioni all'aria aperta, attività creative, e condivisione attorno al fuoco insieme ad altri mitici avventurieri.
Con un piccolo gruppo di massimo 15 persone per ogni sessione, andiamo alla scoperta delle nostre Dolomiti, del Lago di 9Garda, ma anche di noi stessi con attività creative come il dipinto e l'improvvisazione (e chi l'avrebbe mai detto che sanno anche recitare?!)
Tutte le attività della settimana sono pensate ed adattate per essere accessibili e stimolanti per tutti i partecipanti ad una data sessione.
Il cancro può causare alle persone che lo vivono delle difficoltà fisiche, di deambulazione, di mobilità, sensoriali, psicologiche, sociali. Ma anche di fertilità, di lavoro, di inclusione e altro. Per tutti questi motivi riteniamo fondamentale che le persone che lo passano hanno bisogno di potersi confrontare e confidare tra loro e con se stessi in una vasta varietà di modi.
Campo Base collabora con professionisti e guide di ogni settore insieme a volontari formati ed esperti per portare a termine i propri obiettivi.
Way Up è al quinto anno di attività, e ne abbiamo fatta di strada.
Nel 2025 vogliamo ambire ad offrire ben 5 sessioni, per poter aprire le porte a sempre più persone.
La partecipazione a Way Up è gratuita perché, siccome la malattia non vede classi sociali, nemmeno un progetto che la affronta le deve vedere.
I fondi raccolti con questa campagna renderanno possibile a Campo Base il finanziamento di una sessione aggiuntiva nel 2025, per permettere a sempre più persone di partecipare.
Abbiamo il sostegno di ITASolidale, virtuosa organizzazione del nostro Trentino costituita dai dipendenti di ITAS che vogliono fare una differenza, e ci hanno onorati della loro fiducia. Per dare vita al nostro sogno abbiamo un budget di 10.000€: se raggiungiamo 5.000€ tramite questa campagna, Itas cofinanzierà il progetto con la restante parte.
Le spese includono:
Associazione Campo Base Onlus è un'ente del terzo settore con sede a Castel Campo, in Trentino. Organizza campi residenziali e ritiri per adulti, bambini e famiglie, con l'obiettivo di creare programmi di empowerment che favoriscano la crescita personale, aumentino l'autostima e creino una rete di supporto per i partecipanti.
Su scala più ampia, Way Up lavora per sfidare i tabù culturali che circondano la malattia e il bisogno individuale di supporto psicologico durante un’esperienza simile.
La nostra socia fondatrice, Marina Clerici, è stata premiata nel 2024 per l'Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana per l'impegno di Associazione Campo Base volto all'accoglienza e all'ospitalità di persone con malattie o con difficoltà di carattere psico-sociale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (7)