Una campagna di
Giuseppe IntrieriContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao a tutti,
sono Giuseppe Intrieri, Fotoreporter Naturalista e Guida Ufficiale del parco Nazionale della Sila. Sto conseguendo il mio titolo di Laurea in Scienze naturali all’Università della Calabria. Da molti anni mi occupo di fotografia naturalistica e cerco di sensibilizzare e portare alla conoscenza quante più persone possibili su quella che è la ricchezza del mondo che ci circonda. Oggi vorrei parlavi di #WildItaly, un mio nuovo progetto e chiedervi un aiuto per questo mio piccolo grande sogno.
#WildItaly è un progetto nato da un’idea di qualche anno fa che ha lo scopo di mostrare e raccontare a quante più persone possibili, attraverso la produzione di materiale multimediale e di testi , quella che è la biodiversità e la Natura posta sotto tutela in Italia ad oggi.
Il progetto ha lo scopo della produzione di una mostra itinerante che verrà poi portata in futuro in giro per l’Italia. La produzione di una pubblicazione editoriale cartacea ed un portale web .Successivamente si chiederà un contributo e un sostegno agli enti parco, Federparchi e tutti quegli altri enti ed associazioni che vogliono sostenere e co-produrre questo progetto.
Questo progetto ha avuto inizio effettivo due anni fa, ma in realtà la mia ricerca in Calabria è iniziata molti anni prima, a partire dal 2011.
In giro per l’Italia i viaggi intrapresi fino ad oggi sono stati:
Questi viaggi intrapresi fino ad oggi sono stati autofinanziati da me stesso, adesso è arrivato il momento di chiedere un aiuto a voi che credete in me, che mi seguite e mi sostenete sempre per contribuire a realizzare questo mio piccolo grande sogno.
Quello che mi serve maggiormente è liquidità per poter investire soprattutto in spese vive di carburante e alloggi (b&b, hotel, ecc.) nei nuovi viaggi che intraprenderò d’ora in poi. Potete sicuramente aiutarmi in questo acquistando le stampe delle foto presenti su questa pagina https://intrierigiuseppe.wordpress.com/wilditaly/ e per i costi vi invito a consultare il PDF informativo con le specifiche o a scrivermi una mail per riceverlo. Posso spedire in tutta Italia e non solo, con costo aggiuntivo delle spese di spedizione chiaramente.
Chiunque di voi invece abbia la voglia e la possibilità di ospitarmi gratuitamente come segno di sostegno in casa propria o offrendomi una convenzione con strutture limitrofe alle mie mete dei prossimi itinerari anche questa sarà cosa ben accetta.
I prossimi obbiettivi imminenti dei miei viaggi sono:
Confido nell’aiuto di quanti più possibile per andare alla scoperta di quella che è la meraviglia di #WildItaly.
“In Italia ci sono 24 parchi nazionali, 134 parchi regionali, 30 aree marine protette. Se si considerano le riserve statali, regionali e le altre aree tutelate si arriva a un totale di 871 aree protette. Alle quali vanno aggiunti gli oltre 2.500 siti della Rete Natura 2000, istituiti per le Direttive su habitat e uccelli. I parchi nazionali coprono 14.656 kmq, ovvero il 4,8% del territorio nazionale: un'estensione di poco inferiore a quella dell'intera Calabria. I parchi regionali - considerando tutte le aree e le riserve istituite con leggi regionali o comunque di competenza locale - arrivano a poco più di 17.000 kmq, pari al 5,7% del territorio nazionale, più o meno quanto il Lazio. Al netto delle sovrapposizioni, sommando l'estensione delle aree protette e dei siti Rete Natura 2000, all'incirca il 22% dell'Italia è posto sotto tutela. L'Italia ha il più alto tasso di biodiversità in Europa. Abbiamo 5.600 specie vegetali, pari al 50% delle specie europee, e oltre 57.000 specie animali, ovvero il 30% di quelle presenti nell'intero continente. Una ricchezza che si concentra in una superficie pari ad un trentesimo di quella europea. *
*Dati ISPRA
I sostenitori verranno tenuti costantemente aggiornati attraverso una mail list privata con foto ed aggiornamenti. Ogni mese verrà fatto un sorteggio in diretta su facebook per l’assegnazione di una nuovo foto in palio che sarà recapitata gratuitamente a domicilio previa indicazione dell’assegnatario. I nominativi dei sostenitori verranno resi noti in tutti gli eventi pubblici e comunicati ufficiali del progetto, oltre che sulle pubblicazioni e le produzioni future.
I miei contatti:
Cell: 3349254595
mail: giuseppeintrieri@live.it
Sito web: www.intrierigiuseppe.wordpress.com
Commenti (0)