Una campagna di
WOODinSTOCK APSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Nei nostri 10 anni di attività abbiamo contribuito, specie nel territorio della provincia di Varese, a far conoscere meglio la malattia di Parkinson e a sostenere le persone che ne sono affette proponendo eventi solidali di elevato livello artistico…
La nostra associazione ha bisogno del tuo aiuto per continuare a raggiungere i suoi obiettivi. Con la tua donazione, potremo moltiplicare le nostre iniziative e raggiungere e sensibilizzare un pubblico più vasto. Grazie al tuo supporto, potremo garantire l'elevato livello tecnico dell'evento raggiunto in questi anni, dare ancora più spazio agli artisti, aumentare le iniziative solidali e continuare a fare la differenza nella vita delle persone. Aiutaci a fare la differenza!
Sostieni il nostro festival e ci aiuterai a combattere il Parkinson a suon di musica e colori!
L’edizione di quest'anno di WOODinSTOCK Music Art & Sport Connection, vuole cavalcare il successo di pubblico dell’edizione 2022 e si svolgerà dal 21 al 23 luglio, ancora una volta al Parco Berrini di Ternate (VA).
Partiremo con una serata dedicata all'universo femminile, un festival in rosa, con alcune delle nostre cantautrici preferite, tra cui abbiamo già individuato Caterina Cropelli, protagonista di X-Factor nel 2016 e con una successiva bella carriera da songwriter in piena fase di realizzazione.
Per la giornata di Sabato 22 Luglio, risulta già confermata la presenza dei GemBoy: per diversi anni sono stati la “band” di Colorado Café con memorabili parodie di brani famosi, ma non solo! Al di là di una scaletta artistica che riserverà ancora molte sorprese, stiamo perfezionando alcune collaborazioni con altri enti per la realizzazione di iniziative solidali e di sensibilizzazione…
Domenica 23, sarà poi il Buscadero Day, evento legato alla rivista Buscadero, con ospiti di livello assoluto come Michael McDermott, più volte citato nei libri di Stephen King e il cui valore è stato recentemente confermato dal conferimento del prestigioso Premio Tenco alla carriera. A lui si affiancheranno numerosi artisti di fama nazionale e internazionale, come la storica violinista di Bob Dylan, Scarlet Rivera, l’artista responsabile del memorabile solo di violino di Hurricane, Massimo Priviero, Andrea Parodi Zabala e molti altri…
WOODinSTOCK APS è un'Associazione di Promozione Sociale costituitasi nel dicembre 2013 -ma di fatto operante già dal 2012 sotto il cappello di AsPI, Associazione Parkinson Insubria- dedita alla realizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della lotta alla malattia di Parkinson.
L'Associazione ha sede a Ternate (VA), luogo dove organizza anche l'ormai abituale ed omonimo festival estivo. I proventi derivanti dal festival, tolte le spese, vengono depositati in un fondo non disponibile -ovvero da cui non è possibile prelevare nulla una volta effettuati i versamenti- presso Fondazione Comunitaria del Varesotto intitolato alla famiglia Guenna. Gli interessi maturati ogni anno vengono poi disposti, come da statuto del fondo, a favore del sostegno ai malati di Parkinson o della ricerca contro la malattia. Allo stato attuale, grazie all'azione di donatori e delle attività di WOODinSTOCK APS, tale fondo ha superato in 10 anni di attività quota €73.000.
In questo modo WOODinSTOCK non sta operando solo per il presente, con il supporto ad attività concrete a favore dei malati di Parkinson, piuttosto che con la sensibilizzazione verso questa patologia, ma sta ponendo delle basi per un futuro sostegno economico a lungo termine. Fino ad oggi i frutti di questo fondo sono stati donati a supporto dell'Associazione AsPI - Associazione Parkinson Insubria che si occupa direttamente dell'assistenza e supporto ai malati di Parkinson e ai loro familiari.
WOODinSTOCK nasce da un'idea di Luca Guenna, già direttore di Private Banking che si è trovato costretto a confrontarsi direttamente con la malattia di Parkinson che nel suo caso l’ha colpito in età precoce rispetto alla media. WOODinSTOCK si propone di combattere la malattia di Parkinson a suon di musica, arte e sport, tutte forme di realizzazione individuale che permettono di scardinare la gabbia che il Parkinson, in maniera eclatante nelle persone affette, ma anche la routine, lo stress e le pressioni del mondo moderno creano intorno a ciascun individuo.
L'Associazione è stata in grado in questi anni di proporre eventi di rilievo con ospiti italiani ed internazionali tra cui, in ordine sparso, Davide Van De Sfroos, Arianna Antinori, Alberto Bertoli, Gigi Cifarelli, Luciano Zadro, James Maddock, Thom Chacon, Violante Placido, Marco Ferradini, Ian Paice e Don Airey dei Deep Purple, Ricky Massini con Clive Bunker, Francesco Baccini, Brian Mitchell, Massimo Priviero, Omar Pedrini, Eileen Rose, Anders Osborne, Omar Pedrini, Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, Joe D’Urso, Skassakasta, Gianluigi Paragone, Max Cavallari, Leonardo Manera, Andrea Braido, Radio Voodoo, Sergio Sgrilli, Paolo Migone, Sulutumana, The Piedmont Brothers Band, Folkstone, Trio Bobo, Fabrizio Vendramin, Joe Valeriano, Delta, UT New Trolls...
Già nel 2013, WOODinSTOCK si avvicina inoltre alla Light of Day foundation di Bob Benjamin che ha il suo fulcro nel festival omonimo che si tiene annualmente ad Asbury Park, che ha come testimonial più noto Bruce Springsteen e che risulta preceduto da eventi in tutto il mondo, Italia compresa. Il Light of day condivide con WOODinSTOCK la missione -la lotta alla malattia di Parkinson- e i mezzi, cioè la musica in primis. Il legame è tanto forte che WOODinSTOCK ha ospitato Bob Benjamin e il Light of day ha fatto lo stesso con Luca Guenna.
Tutte le informazioni su www.woodinstock.org
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (10)