Una campagna di
Chiara Zuccadelli e Giulia D'OttavioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Quante volte al giorno ti chiedi se prenderlo espresso o dec? Quante volte al giorno ti chiedi da dove arrivi e chi ha coltivato il tuo caffè?
Armate di telecamera e quaderno percorreremo più di 2000 km sul territorio colombiano confrontandoci ed intervistando eccellenti produttori di una delle bevande più famose del pianeta.
Incontreremo gruppi di donne, di indigeni e di contadini che ogni giorno lavorano per offrire al proprio, e ad altri Paesi, un caffè speciale, fatto di lotte sociali e di piccoli ma essenziali cambiamenti nei modi di produzione.
Racconteremo dei semi, dei chicchi, della tostatura e della pazienza di processi complessi che si riassumono in tazzine.
Cercheremo di avvicinare i consumatori italiani a questa terra di caffè, superando l'oceano e gli stereotipi con dei video e dei racconti che vogliono testimoniare la bellezza e la complessità di un Paese di cui molti conoscono solo la faccia peggiore.
Aiuta le nostre gambe a percorrere questo sogno, vi riempiremo gli occhi con storie bellissime!
Chiara & Giulia
Commenti (14)