Una campagna di
Chiara Zuccadelli e Giulia D'OttavioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
"Yanayaku - Le radici del caffè" non ha smesso di macinare chilometri e chicchi, per questo vi riproponiamo di sostenere il nostro progetto.
In questi mesi abbiamo seminato e raccolto i primi frutti del nostro lavoro, insieme ai Cafeteros Colombiani che hanno scelto di fare parte di Yanayaku. Avete già assaggiato i loro caffè speciali e li avete conosciuti attraverso foto, video e racconti che, emozionate, abbiamo portato in Italia.
L'idea del documentario ha avuto anche dei piacevoli risvolti inaspettati, vogliamo continuare a visitare, raccontare e promuovere il lavoro delle famiglie contadine e indigene che producono speranzose caffè di alta qualità.
Abbiamo bisogno di benzina per viaggiare, sostegno per le pratiche burocratiche d'esportazione, confezioni a norma, materiale per la produzione e edizione del documentario. Solo dei consumatori responsabili e sensibili, con la voglia di contribuire alla continuità e crescita delle realtà che stiamo appoggiando, possono esserci d'aiuto.
Continuare a sostenere questo progetto significa garantire un'entrata economica alle produttrici e produttori, offrendo loro un'alternativa legale e pacifica di lavoro, significa consumare dei prodotti sani, frutto di produzioni sostenibili, significa valorare enormi sforzi quotidiani con un prezzo giusto, significa ricevere direttamente dalle loro mani un prodotto unico e artigianale che sa di terra, di Ande, di sole, d'acqua, amore e giustizia.
Per avvicinarvi ancora di più alla Cultura colombiana, questa volta oltre al caffè, vorremmo che vi regalaste degli articoli d'artigianato, prodotti da un gruppo di donne indigene della Comunità Inga della Regione del Nariño, meraviglia andina del Sud del Paese, nostra base operativa e ormai casa.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (8)