Una campagna di
Teresa ScorzaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
ZeroPerCento sarà una bottega solidale con prodotti sfusi e a KM 0. Sara' aperto anche a tutti i cittadini milanesi che potranno così acquistare i prodotti provenienti dalle aziende agricole lombarde e da cooperative agricole sociali.
La particolarita' di ZeroPerCento e' che sara' gestito esclusivamente da personale disoccupato da almeno 6 mesi (il 30% dei dipendenti apparterrà inoltre a categorie cosidette svantaggiate).
La bottega inoltre sara' anche solidale ovvero con il ricavato delle vendite, consentirà a famiglie di disoccupati di poter fare la spesa pagando non con contanti ma attraverso punti assegnati in base a criteri oggettivi (mesi di disoccupazione, figli a carico, reddito annuo, canoni di affitto ecc).
ZeroPerCento non sara' pero' solo una bottega ma anche un centro di ascolto per seguire tutti i beneficiari e una scuola dei mestieri per approfondire competenze e professionalita'.
I beneficiari del centro saranno così i protagonisti in prima linea: alla base del progetto c'è infatti l'idea che più è lungo il periodo di inattività, più è difficile reinserirsi nei contesti lavorativi. ZeroPerCento verrà così gestito interamente dai beneficiari in cerca di occupazione attraverso una collaborazione lavorativa retribuita di 9 mesi con ruoli attivi e indispensabili per l'implementazione del progetto stesso. I beneficiari verranno quindi, seguiti nelle attività lavorative quotidiane ma anche nella formazione e nella ricerca di un lavoro in realtà esterne.
I soldi racconti con questa campagna serviranno per coprire le prime spese:
-arredamento e acquisto delle attrezzature
-materie prime iniziali
-prime assunzioni di personale.
GRAZIE MILLE e ovviamente siete tutti inviati all'inaugurazione del negozio!!!!
ZeroPerCento will be a social market in Milan. The innovation is that the shop will be zero food miles, open to everyone. With the sales margins of the shop, we will be able to allow people in needs to buy from us not paying by cash but paying through points assigned by the shop itself.
Moreover we will hire only citizens who have been unemployed for at least 6 months.
With your donations, we are going to cover the first expenses in order to open the shop (fornitures, first hirings, row materials).
Thank you so much and write us if you have any doubts or questions.
Commenti (14)