Una campagna di
Antonella BonelliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Buongiorno da Antonella Bonelli, Luciana Bertorelli e Francesco Parisi.
In questo momento ancora difficile per tutti, vorremmo dare un segnale di ripresa, ma soprattutto pensiamo che la bellezza debba sempre trionfare e vi presentiamo un progetto che abbiamo pensato diverso tempo fa, che però abbiamo dovuto congelare in questi mesi e che ora abbiamo ripreso in mano.Un progetto ambizioso di arte urbana, per dare la possibilità a tutti di godere della bellezza dell’Arte.
Un progetto che ha come obiettivo la rivalutazione e l’abbellimento di una zona che sta fiorendo per bellezza e posizione. I recenti lavori di ristrutturazione stanno donando alla passeggiata di Zinola un aspetto meraviglioso, restituendo ai cittadini una zona incantevole.
E noi vorremmo arricchirla ancora di più, con un Museo a cielo aperto dal nome “Zinol’Art”.
Il progetto vuole rivalutare una zona che ha delle grandi potenzialità turistiche ed una antica tradizione artistica e storica, in primis la cultura futurista che, nel 1931, vide nascere proprio in questo quartiere, incorniciato dal mare, la più importante invenzione artistica mai fatta a Savona: la LITO-LATTA, ad opera dei futuristi Marinetti, Acquaviva, Farfa e Nosenzo, che quest’ultimo aveva la propria fabbrica davanti al mare al posto del campo sportivo Felice Levratto inaugurato nel 2008.
Siamo consapevoli che Savona deve riscoprire la propria vocazione, per cui pensiamo si debbano valorizzare gli aspetti che sono peculiari della nostra città ed in particolare di questo quartiere ad indirizzo espressamente artistico - turistico, inserendo opere d’arte contemporanea sulla passeggiata fruibili liberamente e gratuitamente da tutti, un Museo a cielo aperto perenne.
Si avrà il duplice effetto di attirare un turismo più interessato alla cultura e nello stesso tempo personalizzare un territorio gareggiando in bellezza con le vicine città francesi e spagnole.
Il progetto “Zinol’Art” comprenderà 9 installazioni di altrettanti artisti, che stanno realizzando le loro sfere ceramiche di diametro cm. 60 che verranno messe su piedistalli e posizionate, nei giardini fronte mare di Zinola.
Realizzeremo un catalogo artistico che presenterà gli artisti e la loro opera.
Prevediamo un’inaugurazione, con la presentazione del progetto alla cittadinanza e agli ospiti con i ringraziamenti pubblici a chi ci ha supportato.
La realizzazione è prevista per la Primavera 2021.
Se anche voi amate la Bellezza vi chiediamo di aiutarci, con un libero contributo per affrontare i tanti costi di realizzazione di “Zinol’Art”, un Museo a cielo aperto per Savona e tutte le persone che vorranno godere dell’Arte.
Farete parte di qualcosa che darà alla città un valore aggiunto, grazie anche al vostro aiuto.
Sarà anche un po’ vostro.
Anche il più piccolo contributo è per noi importantissimo.
Le ricompense saranno il nostro grazie per aver creduto nel nostro progetto.
Meravigliati insieme a noi!
Antonella, Luciana, Francesco.
Stiamo attivando la pagina dedicata a “Zinol’Art” su Facebook, per ogni info scrivete una mail a: anto.bon@gmail.com o lucianabertorelli@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)