oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Zoogle un nuovo modo di pensare, vivere ed essere animale

Una campagna di
antonella cesareo

Contatti

Una campagna di
antonella cesareo

Zoogle 
un nuovo modo di pensare, vivere ed essere animale

Zoogle un nuovo modo di pensare, vivere ed essere animale

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
antonella cesareo

Contatti

Il Progetto

Zoogle è un progetto che vuole nascere, ambizioso ed al tempo stesso estremamente concreto: sarà una struttura che fonderà risposta immediata e risposta a lungo termine in ambito animale.

Date un'occhiata al sito!! 

http://www.associazionezoogle.org

Vi racconterò parchè vuole nascere e perché il vostro contributo è importante ma ci tengo a dire che questa è solo l'idea di partenza: con gli occhi della fiducia e dell'impegno vedo Zoogle come qualcosa di grande,  un punto di riferimento culturale per un modo nuovo e profondo di intendere e vivere la relazione con gli animali.

C'è un'emergenza fortissima nelle aree urbanee peri urbane ed è quella dei gatti senza dimora.

Zoogle vuole partire da qui e rispondere a quest'emergenza con un rifugio, pensato all'avanguardia e costruito con attenzione nei minimi particolari per accogliere i gatti rispondendo alle loro esigenze etologiche specifiche, in attesa di

un' adozione responsabile.

Ma per farlo, e farlo bene, con tutte le risorse economiche che questo richiede, Zoogle vuole lavorare.

Ecco allora che accanto al rifugio nasceranno delle realtà economiche affini per vocazione:

una pensione per gatti

servizi per gatti e altri animali domestici a domicilio

formazione rivolta ad operatori in ambito animale e a qualsiasi cittadino voglia avvicinarsi a questo mondo, avere un supporto, imparare e conoscere meglio gli esseri viventi che, più di tutti, vivono nelle nostre case

un luogo di accoglienza seminari e workshop e per l'approfondimento quotidiano grazie ad una biblioteca fisica e multimediale

incontri con le scuole

un luogo da visitare per conoscere.

Partiremo dai gatti ma non vogliamo fermarci: ogni essere vivente è importante e più Zoogle avrà l'opportunità di crescere più riusciremo ad allargare il campo di intervento.

Zoogle guarda lontano ma per nascere ha bisogno di tanta fiducia e tanto supporto.

Zoogle è il mio sogno ma se ami gli animali e credi nel profondo del cuore che si debba fare di più e meglio allora Zoogle è il NOSTRO primo passo.

Per realizzarlo all'inizio mi seguirà un operatore di canile, molto attento e motivato, con anni di esperienza alle spalle, che ha voglia di fare, desiderio di imparare e di contribuire a migliorare le cose

Metteremo in campo quote associative, adozioni a distanza e volontariato ma più di tutto Zoogle creerà posti di lavoro: più la struttura prenderà forma più sarà indispensabile avere professionalità all'interno.

Coinvolgerà professionisti e mondo della cultura e tutte quelle persone che credono fortemente nel fare qualcosa di concreto, nell'immediato e per il futuro per gli animali.

Zoogle è un progetto che vuole arrivare ad avere una sorta di autonomia economica così da non dipendere totalmente dal finanziamento dei singoli che crederanno costantemente in questo progetto innovativo per il benessere animale.

Perchè certe mentalità vengano scardinate, perchè non si assista più a violenza insensata e condizioni di accoglienza indecorose per gli animali noi sappiamo che ci vorrà del tempo. Ma da subito vogliamo costruire una realtà che sia di esempio, gestita con il massimo della dedizione e dell'attenzione, aperta al miglioramento ed al contributo di menti orientate al benessere animale.

Abbiamo raccolto l'entusiasmo di molte persone che studiano e lavorano per gli animali e a loro va un enorme grazie e il nostro sguardo costante per l'incoraggiamento e l'ispirazione in quest'avventura, per la fiducia nella sincerità delle nostre intenzioni e nella serietà del nostro impegno.

In particolare il nostro grazie va a Myriam Yael Riboldi, Fondatore dell'Approccio di Etologia Relazionale, Direttore Scuola Etologia Relazionale e dell' Alta Formazione Universitaria Scienze Etologiche Relazionali, che sostiene e promuove il progetto di Zoogle e a Debra Buttram ed a tutti i professionisti che collaborano con Natura Animale, associazione dedicata agli interventi assistiti con animali, amici e sostenitori del progetto Zoogle.

La parola d'ordine in Zoogle è sinergia non antagonismo: sarà lo spazio fisico dello scambio e dell'arricchimento culturale, luogo di espressione per tutte le scienze al servizio del benessere dell'animale e della sintonia uomo-animale.

Zoogle sarà un centro di cultura ed azione che nascerà e si svilupperà secondo l'approccio dell'etologia relazionale e lo diffonderà operando sul campo, dimostrando che funziona e che è la chiave giusta.

Chi sono

Mi chiamo Antonella,
per più di 15 anni ho lavorato nell'ambito delle risorse umane, ricoprendo ruoli diversi in realtà differenti, con crescente responsabilità gestionale ed organizzativa in progetti complessi, anche per conto di amministrazioni pubbliche. Per passione verso la tecnologia mi occupo anche di consulenze nell'ambito della comunicazione web per realtà economiche e non.
Da qualche anno metto alla prova le mie capacità relazionali anche su un terreno nuovo. 
Ho coltivato da sempre interesse verso tutte le forme di vita animali e negli ultimi 4 anni ho deciso di formarmi e qualificarmi per lavorare con loro. 
Ho conseguito il Diploma nazionale di operatore esperto nella etologia della relazione con gli animali riconosciuto dal CONI attraverso la Scuola di Etologia Relazionale e ho frequentato un corso per Conduttore di animali negli interventi assistiti attraverso l'associazione Natura Animale (pet therapy). Partecipo a tutte le occasioni di approfondimento della conoscenza degli animali domestici e non. 


Il mio sogno:realizzare Zoogle!

Mi chiamo Stefano,

ho 26 anni e da 5 collaboro con un canile/gattile come Operatore certificato di canile riconosciuto dal Coni e dall'ENCI. Da due anni la mia passione per i cani è divenuta studio per diventare educatore cinofilo.

Vivo e lavoro con e per gli animali!

Il mio sogno: realizzare Zoogle!

Commenti (0)

Per commentare devi fare