Una campagna di
Sardegna AbbandonataContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Stiamo raccogliendo fondi per produrre un film che verrà girato nel 2013. Mostrerà i luoghi abbandonati dall'uomo e la natura che riprende possesso di ciò che l'uomo dimentica. Dando una quota potrai vedere il film quando sarà prodotto. Per sostenerlo clicca su SOSTIENI e inserisci la tua mail. Non devi versare i soldi subito: solo a traguardo raggiunto ti verrà chiesto cortesemente di tenere fede alla promessa. NON SERVE UN CONTO ON LINE, ora è sufficiente cliccare su SOSTIENI. Per rimanere aggiornati sul sito e sul progetto: https://twitter.com/sardabbandonata
Sardegna abbandonata è un film sui luoghi abbandonati della Sardegna. Il titolo è provvisorio. Il film non esiste ancora: attualmente è in fase di pre-produzione e dovrebbe essere girato nel 2013. Non è un vero e proprio documentario: vuole essere piuttosto uno sguardo fuori dal tempo su una terra che immaginiamo del tutto abbandonata dagli esseri umani. O quasi.
Strade vuote. Stazioni abbandonate. Rottami d'auto. Paesi fantasma. Fabbriche abbandonate. Tutto è fermo, l'uomo non c'è più. Questa è la Sardegna di Sardegna abbandonata: un'isola misteriosa dove dell'uomo non è rimasta più traccia. I ruderi vengono ricoperti dalla vegetazione, attraversata solo da lucertole e serpenti. Ovunque regna il silenzio. Ma qualcuno è rimasto. Pochi superstiti, nascosti nei paesi dell'interno, che noi andremo a incontrare. Siamo nel passato, nel futuro, o forse nel presente?
Sardegna Abbandonata - trailer 1 from Sardegna Abbandonata on Vimeo.
Sardegna Abbandonata - trailer 2 from Sardegna Abbandonata on Vimeo.
Sardegna Abbandonata - trailer 3 from Sardegna Abbandonata on Vimeo.
Per realizzare il film abbiamo da subito escluso la ricerca di finanziamenti da parte di enti pubblici o privati. Il nostro obiettivo è trovare persone che credano nel progetto e che siano disposti ad aiutarci a finanziarlo con una o più piccole quote. Se l'idea ti piace e vuoi vederla realizzata questa è la tua possibilità di aiutarci a farla diventare realtà.
Come sostenere Sardegna Abbandonata:
E' sufficiente cliccare su “SOSTIENI”
Scegliere il numero di quote (una quota = 10 euro, due quote = 20 euro, ecc.)
Compilare il form inserendo i propri dati
Cliccare Invia
Attenzione: nel momento in cui prenoti una quota NON dovrai anticipare il denaro. Solo una volta che il traguardo sarà raggiunto e le quote saranno tutte prenotate ti verrà chiesto di versare il denaro promesso (tramite postepay o bonifico).
Intanto ti diciamo grazie. Poi, chi acquista una quota sarà citato come finanziatore nei titoli di coda del film. Chi acquista 3 o più quote inoltre riceverà a casa una copia dvd del film.
Il denaro raccolto tramite le vostre donazioni servirà a coprire le spese per i viaggi necessari alla realizzazione del film e gli spostamenti all'interno dell'isola, dato che le location sono tante e tutte molto lontane tra loro.
Accettiamo consigli e suggerimenti da tutti. Lascia un commento in questa pagina, nel nostro sito oppure nella nostra email. Se non puoi permetterti una quota ci sarai di grande aiuto semplicemente condividendo e diffondendo il progetto.
Il film dovrebbe avere una durata di 40/50 minuti. Sarà girato in diversi luoghi della Sardegna, quelli indicati nel sito Sardegna Abbandonata ma anche altri, nel periodo di marzo 2013.
Sardegna Abbandonata parte dall'esperienza dell'omonimo sito www.sardegnaabbandonata.it in cui mappiamo e documentiamo paesi fantasma, edifici abbandonati e siti di archeologia industriale. Fanno parte del progetto:
Martino Pinna
Ideatore del progetto, responsabile del sito Sardegna Abbandonata.
Davide Lombardi
Giornalista e videomaker, autore di documentari per Officine Tolau (http://officinetolau.blogspot.it/)
Alessandro Violi
Videomaker (http://www.i-l-i.it)
Enrico Ruggeri (ex Hogwash) & Elio Cassarà
Musicista il primo, pittore il secondo, sono gli autori delle musiche del film. (http://www.mhfs.it)
Al momento non è prevista la stampa e la vendita del film in dvd. Con ogni probabilità, una volta terminato, il film sarà messo on line a disposizione di chiunque lo voglia vedere. Una speciale copia dvd sarà inviata (con spedizione a nostro carico) a chi ci ha sostenuto acquistando 3 o più quote.
Per altre informazioni:
info@sardegnaabbandonata.it
http://www.sardegnaabbandonata.it
Commenti (37)