Il Progetto
Il Mazzarelli Art Festival è un progetto ideato,fondato e creato da Antonio Carnemolla per la neonata associazione "Mazzarelli StreetFilm" e nasce con l'intento di riproporsi annualmente a Marina di Ragusa nella stagione estiva. Il Festival ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico a forme d'arte ancora poco approfondite in un piccolo paese come Marina di Ragusa: CINEMA, ARTE VISIVA(INSTALLAZIONI), MUSICA E TEATRO DI STRADA.
Lo scorso anno con la I° edizione, venuta alla luce grazie alla gentile compartecipazione dei commercianti di Marina di Ragusa, degli artisti locali, del Comune di Ragusa e con l'aiuto dell'associazione Bau Setti, siamo riusciti a dare un'idea di quello che intendevamo realizzare. Nonostante si tratti di un progetto abbastanza complesso da mettere in pratica, per via degli scarsi finanziamenti pubblici, vogliamo essere ottimisti e credere nell'unione di artisti, commercianti, imprenditori e persone qualsiasi.
Questo impegno è necessario per raccontare e raccontarci, per sensibilizzare all'espressione artistica e per far cambiare le cose, il modo stesso di vivere e fruire della cultura. L’arte magicamente può far mutare noi stessi, far rinascere e soprattutto puo’ essere capace di risvegliarci e di farci riflettere in maniera profonda su quello che accade intorno a noi.
SOSTIENI
Dateci un piccolo contributo di 10 euro per poter concretizzare questo grande progetto che riusciranno a coprire UNA PARTE delle spese più importanti come SIAE e FABBISOGNI VARI. I membri dell'associazione sono volontari e il resto degli sponsor serviranno per compensare altre spese come la pubblicità, artisti, vitto, trasporti, alloggi ecc.
COME SI FA A SOSTENERE
Cliccate su SOSTIENI, vi si chiede di registrarvi, quindi inserite vostri dati: indirizzo email, nome, cognome ecc e poi potete sotenere prenotando una o piu quote. (Es. 1 quota: 10 euro, 2 quote: 20 euro, 3 quote: 30 ecc. ecc.)
AVVISO
Quando si prenota la quota non bisogna pagare o versare niente. Questo avviene solo quando si raggiungeranno le 200 quote.
Al raggiungimento dei 2000 euro vi sarà mandata una email per iniziare a versare la vostra quota.
Si potrà fare tramite BONIFICO O POSTAPAY.
UN FESTIVAL A MARINA DI RAGUSA COMPORTA:
- maggior turismo,
- via vai di gente,
- lavoro per tutti: negozi, bar, ristoranti, alberghi, trasporti
tutto questo si ottiene con ottimismo, pazienza e intelligenza.
Prossimamente sarà online il sito del festival con tutte le informazioni, notizie relative al programma, artisti che si esibiranno, piano logistico.
La II° edizione del Mazzarelli Art Festival sarà di 3 giorni nel mese di agosto (prima di ferragosto)
Ci sarà un concorso cortometraggi con "Primo Premio", "Premio della Giuria" e "Premio del Pubblico".
Saranno proiettati tre lungometraggi sul tema dell'immigrazione da Crialese,Amelio,Kaurismaki.
Intratterranno le serate artisti di strada,musicisti, video installazioni ecc ecc.
Ci sarà la possibilità per associazioni di promuoversi con piccole performer.
Per informazioni:
email: info@mazzarelliartfestival.it
sitoweb: www.mazzarelliartfestival.it
I sostenitori del progetto saranno ringraziati sul sito del Festival e riceveranno un piccolo gadget.
Grazie per la vostra collaborazione
Associazione Mazzarelli StreetFilm
Commenti (2)