Una campagna di
Chris Consoli,Alessandro Gagliardo,Julie RamaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Même père même mère. Attraversare uno dei 4 paesi più poveri al mondo, il Burkina Faso, a vent\'anni dall\'assassinio di Thomas Sankara, leader rivoluzionario che dimostrò come un paese africano si potesse risollevare con le proprie forze, ma il cui operato purtroppo durò solo dal 1983 al 1987, quando con l'aiuto del governo francese fu istituito il regime attualmente in vigore. Il nostro punto di partenza sarà il Centro Ghélawé, piccolo centro italo-burkinabé fuori dalla logica dei finanziamenti internazionali, il cui progetto è di promuovere delle forme di sviluppo attraverso le risorse del luogo e con la gente del luogo. Même père même mère non sarà un documentario ma un film di viaggio. Cercheremo i simboli di un popolo, i luoghi e i tempi delle sue storie, le soffocanti pratiche economiche e quelle possibili, le attuali forme d\'arte, la vita e i tentativi di costruzione ai bordi del deserto. Il tutto dato attraverso il nostro immaginario, la nostra sensibilità. Un film collettivo a basso budget girato in dv e in 16mm da quattro autori.
Commenti (18)