Una campagna di
Eloheh + Collettivo ArtistiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Storie tradizionali narrate con musica e canti + libretto illustrato
Il progetto è quello di realizzare un cd per bambini con alcune storie tradizionali, le più amate nel mondo dell’infanzia, mettendo insieme le forze di alcuni narratori, cantanti e musicisti e di un'illustratrice.
Ecco alcuni nomi degli ARTISTI:
Luca Venitucci-musica e strumenti
Martinka Ljubič-illustrazioni
Sonia Pastrovicchio-narrazione e canto
Ursula Mainardi/Eloheh-narrazione e canto
Daniela Marcello-narrazione e canto
Paola Scozzafava/Amaranta-canto
Riccardo Brunetti/Amaranta-canto
In tanti anni di storie raccontate e rappresentate dal vivo, attraverso la voce, il corpo, la musica e i canti, ho scoperto che di ascoltare e immaginare c’è sempre bisogno, non soltanto da parte dei bambini.
E’ una radice dell’evoluzione e della crescita umane, un’esperienza che cura e culla, qualcosa di insostituibile.
Da bambina la magia delle storie arrivava attraverso i libri illustrati, letti attorno alla stufa nella casa di campagna, durante le vacanze invernali, e alla Befana c’era sempre un nuovo libro da scoprire, accanto alla calza riempita di dolci.
Spesso, mio padre mi leggeva le fiabe popolari raccolte da Italo Calvino, in due volumi, e forse è così che ho incominciato a immaginare i mondi delle storie che poi, riscoperte da grande, mi accompagnano nel mio lavoro di narratrice e educatrice.
Non conoscendo case editrici a cui proporlo, ma forse anche volendo dimostrare che le cose autoprodotte, o prodotte “dal basso” possono funzionare, a volte anche meglio, eccomi qua ...
per invitarvi a partecipare a questo piccolo sogno d’infanzia che sta nel cassetto già da qualche anno, quell’infanzia che è tanto importante in ognuno di noi, anche da grandi.
Se riusciremo a realizzarlo, ad ogni sostenitore regaleremo una traccia in digitale di uno dei racconti, a sua scelta..
IMPORTANTE: se cliccate su SOSTIENI sarà per REGISTRARVI ad una o più quote, il PAGAMENTO avverrà solo alla fine della raccolta se avremo raggiunto il totale! quindi alla scadenza del tempo!!
Commenti (4)