Il Progetto
SOGGETTO:
È una calda mattina sul finire dell'estate quando un uomo, un turista, attraversa il Ponte di Tiberio di Rimini per addentrarsi in un piccolo Borgo: il Borgo San Giuliano.
I colori, i profumi, le case, i dipinti catturano subito il suo interesse: sembra essere piombato in un magico luogo. Dopo aver scattato qualche fotografia e aver percorso le varie viuzze, decide che ormai è ora di tornare verso l'hotel dal quale è venuto per godersi un ricco pranzo.
Ecco che però uscire dal Borgo diventa magicamente impossibile …
C-MOS produzioni:
Tutto è nato dalla necessità comune di volersi esprimere. Il nostro bisogno era appunto quello di raccontare, attraverso un velo di ironia e un pizzico di follia, la magia che nasce tra i vicoli del Borgo San Giuliano. Vogliamo valorizzare un particolare della città di Rimini che magari molti turisti e riminesi stessi, ignorano completamente.
L’obiettivo è sicuramente quello di portare questo cortometraggio in concorsi e festival a livello nazionale ed internazionale affinché, chi già conosce Rimini, possa assaporare qualcosa in più di quello che già conosce.
L’intero progetto è stato autofinanziato dai creatori stessi e in parte grazie al sostegno dell'Associazione Società del Borgo, L'Associazione Commercianti e l'associazione culturale Teatro Stabile Alcantara.
Molti sono gli artisti, gli artigiani e gli amici che hanno offerto il loro aiuto gratuitamente.
In questi tempi di crisi generale che soffoca le speranze, soprattutto dei giovani, noi vogliamo trovare un modo nuovo per esprimerci e lavorare al meglio. Il nostro sogno è proprio quello di cooperare per creare nuovi progetti artistici che siano film, spettacoli teatrali, eventi e non solo. Questo progetto sarà quindi la scintilla che darà il via a molti altri.
Grazie al vostro contributo, piccolo ma per noi molto importante, E' Piop riuscirà ad essere ultimato e finalmente proiettato!
Commenti (5)