Una campagna di
EmiliaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"Questo mese compio 60 anni. Uno di quei compleanni da bilanci e progetti.
Ho pensato a lungo se e come festeggiare: partire per una meta lontana?Invitare sessanta amici? Una festa intima, con poche persone? Una mega festa con musica e danze? Vi confesso che ho scartato tutte le ipotesi.
È andata così anche per i regali. Cosa ti regalo? Mi hanno chiesto le persone più vicine. Non ho una risposta a questa domanda e ho capito che non desidero nulla, ho tutto quello che ritengo importante.
Non desidero nulla perché in questa fase della vita, che si apre con i fatidici 60, vorrei viaggiare leggera e prestare ancora più attenzione solo alle cose essenziali. Vorrei non disperdere energie, guardarmi intorno, fare cose concrete, cose piccole ma buone.
Ho pensato così di chiedere alle persone che mi vogliono bene, che mi sono amiche, di condividere con me un progetto, di costruirlo insieme. Un progetto coerente con le mie idee e con la convinzione che si debbano unire le forze tra persone che desiderano una società migliore. Ecco che un desiderio ce l'ho: una società migliore. Sarebbe come chiedere in regalo una lunga, lunghissima scala per raggiungere la luna. Possiamo cominciare da un gradino. Vi chiedo di regalarmi il primo gradino della scala.
Grazie a chi vorrà partecipare.
Emilia"
Refugees Welcome Italia Onlus (RWI), associazione nata nel 2015, promuove l'accoglienza in famiglia dei rifugiati.
Dal 2016, è attivo il gruppo locale di Refugees Welcome a Genova, che ad oggi ha raggiunto circa 10 convivenze sul territorio.
Ma Refugees Welcome non è solo convivenza: è anche sostegno all'autonomia dei nostri ragazzi.
Ad esempio, con il progetto di microcredito, il gruppo locale di Refugees Welcome Genova supporta le esigenze particolari dei ragazzi iscritti alla piattaforma, soprattutto quelli in uscita dalle convivenze, che devono affrontare spese come la caparra per l'affitto, oppure di rinnovo dei documenti o il pagamento di un corso di formazione.
Una volta ricevuto, i ragazzi si impegnano a restituire l'importo nell'arco di circa 6 mesi.
Ad oggi, il fondo per il microcredito ammonta a circa 500 euro.
Per il suo compleanno, Emilia desidera accrescere l'importo di questo fondo, per dare a più ragazzi la possibilità di ricevere il sostegno di cui necessitano.
Vuoi farla felice? Augura ad Emilia Buon Compleanno con una donazione! Grazie!
Commenti (9)