Una campagna di
Gianluca PagellaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Chi sono e qual è la mia attività?
Mi chiamo Gianluca, ho 48 anni, sono nato e vivo ad Alessandria.
Dall’anno scorso ho iniziato a lavorare come GIANAGGIUSTA: eseguo piccoli lavori a domicilio di idraulica, di falegnameria, imbiancatura, elettrici, riparazione di biciclette (sempre a domicilio) e quant’altro possa essere d’aiuto a risolvere i piccoli impicci di casa.
Una caratterista mi differenzia da altri: mi muovo SOLO con la BICICLETTA!
Questo garantisce alla mia attività un importante risparmio non solo in termini economici, ma soprattutto di impatto ambientale: niente inquinamento, niente aumento del traffico cittadino!
Ho scelto questo modo di lavorare poiché ritengo che sia importante cercare di riciclare e aggiustare ciò che si ha, per non incrementare il volume dei rifiuti, lo spreco e l’inquinamento. In quest’ottica propongo anche attività di Ciclofficina, per poter insegnare a chi ne ha bisogno i rudimenti per essere autosufficienti nelle riparazioni. Fino ad ora ho realizzato questi progetti nell’ambito di associazioni no profit, ma vorrei portarli anche nelle scuole, per i bambini, e nei quartieri della città, per sostenere la socialità e l’aggregazione, in un’ottica di mutuo aiuto.
La stessa bicicletta con cui lavoro è frutto di un recupero, restauro e “re-styling”: dalla meccanica al colore alle borse!
Per la mia attività un cargo bike rappresenta uno scatto di qualità: potrei trasportare più materiale, in maniera comoda e sempre ecologica!
Cos’è un CARGO BIKE?
Si tratta di una bicicletta da carico, con uno spazio posteriore o anteriore molto ampio per poter contenere persone e/o cose. Molto spesso si tratta di bicilette che hanno anche un sistema di pedalata assistita (un motore elettrico che interviene in caso di necessità per far muovere il veicolo).
Non molti ne hanno sentito parlare qui in Italia, ma all’estero è già molto conosciuto.
A cosa mi serve un CARGO BIKE?
Utilizzerò questo mezzo per realizzare la mia attività.
Un cargo bike mi permetterà inoltre di ampliare il mio “campo d’azione”, cioè trasportare non solo più utensili, ma anche altri oggetti e di impegnarmi nel servizio consegne.
Lo spazio delle pareti del cargo verrà utilizzato anche per applicare delle pubblicità.
La buona notizia: il cargo bike è già finanziato a metà!!! Ho infatti partecipato a un bando europeo, risultando vincitore assieme ad altri dieci progetti green che si vedranno finanziare al 50%.
Qui il link ai risultati del bando: http://www.pisualessandria.it/doc/18%20%2003%202015_A_IMPRESE%20DI%20NUOVA%20COSTITUZIONE_GRADUATORIA%20FINALE.pdf
Questa raccolta di fondi andrà a finanziare il restante 50% del progetto.
Il progetto GIANAGGIUSTA come presentato al bando, prevede oltre all’acquisto di un cargo bike, anche l’acquisto di un pc portatile e la realizzazione di una pagina web dedicata.
Vi chiedo quindi un aiuto a portare avanti questo progetto mantenendo e arricchendo le caratteristiche di sostenibilità, attenzione all’ambiente, diminuzione dell’inquinamento, socialità, aggregazione, cultura e benessere.
Grazie da ora a chi vorrà contribuire ed essere green con me!
Gianaggiusta in English
Hello everyone! My name is Gianluca Pagella but you’ll know me as Gianaggiusta (almost like “the fix man”).
What do I do? I work on locks, electrical equipment, plumbing, painting, small repairs and other little home works. Moreover I fix bicycles.
What is my particular trait? I work by my bike! I decided to move by bike to reduce pollution and traffic in my town, so my way of work is stress free, because I move more nimbly that by car and I promote a healthy way of life.
I became Gianaggiusta because of the crisis: I get fired and I must find an idea to go on. My grandfathers inspired me: one was a bike courier, the other one was a locksmith, and he taught me to repair stuff instead of buying new one. So I restored an old abandoned bike that now is my mean of transport and my icon.
I have been working as Gianaggiusta for ten months, I run more than 3000 km and I’ve realised xyz works in the city.
I’ve recently taken part in an European call to funds for eco-friend and social businness. Gianaggiusta won the European call, so my project is 50% financed. So good!
Now I need the other 50%, but “for what?” you are wondering.
I aim to buy a cargo bike.
“What is a cargo bike?” you’ re probably wondering! A cargo bike is a bike with a big tool box sited in front or back: in many North European countries the cargo bikes are ordinary, but not
yet in Italy.
By a cargo bike I’ll be able to transport a complete tool-set, so that I can fulfill more duties, in less time, without a car or a van.
So I will encrease my work and go on with the respect for the environment.
In planning for the future, I hope to realize free cycle-workshop in my district and in the primary school in cooperation with voluntary organisations.
That’s all folks!
For further information, please e-mail me!
I thank you in advance and I encourage all of you to be green with me!
Commenti (6)