oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il tempo lento di un caffe' ristretto

Una campagna di
Anna Cremona, Fabio Cinicola

Contatti

Una campagna di
Anna Cremona, Fabio Cinicola

Il tempo lento di un caffe' ristretto

Campagna terminata
  • Raccolti € 4.000,00
  • Sostenitori 16
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Anna Cremona, Fabio Cinicola

Contatti

Il Progetto

DESCRIZIONE
Il tempo (lento) di un caffè (ristretto) nasce dal bisogno di raccogliere piccoli momenti, pause che ciascuno si prende, talvolta inconsciamente, per ricordare, far riaffiorare vecchi momenti, riflettere. Testimonianze intime in contrasto con una realtà che tende sempre più spesso a spersonalizzare i momenti, belli o brutti che siano.

Il progetto ha preso il via con la creazione, prima di un profilo facebook e successivamente di un gruppo sempre su facebook con l'obiettivo di creare interesse, far conoscere il progetto e coinvolgere attivamente gli iscritti raccontando il loro tempo (lento) di un caffè (ristretto).

La seconda fase del progetto prevede un viaggio, il nostro tempo (lento) di un caffè (ristretto). Un viaggio da nord a sud, da Milano a Catania, affrontato con un mezzo non adatto allo scopo, un'Ape Car, che all'occorrenza si trasformerà in postazione di lavoro, campo base, riparo per la notte.
Un viaggio che si svolgerà tra luglio e agosto 2013, che seguirà strade alternative con l'obiettivo di raccogliere testimonianze e racconti delle persone incontrate casualmente lungo l'Italia: in una piazza, in un mercato, su una spiaggia, al centro commerciale o in un bar.
Ecco le tappe del viaggio:
1)Piacenza(Emilia-Romagna)
2)Sabbioneta(Lombardia)
3)Porto Tolle(Veneto)
4)Sant'arcangelo di Romagna(Emilia-Romagna)
5)San Sepolcro(Toscana)
6)Spello(Umbria)
7)Norcia(Umbria)
8)L'Aquila(Abruzzo)
9)Pescasseroli(Abruzzo)
10)Campomarino(Molise)
11)Monte Sant'Angelo(Puglia)
12)Castellana Grotte(Puglia)
13)Ostuni(Puglia)
14)Matera(Basilicata)
15)Picerno(Basilicata)
16)Paestum(Campania)
17)Maratea(Basilicata)
18)San Lucido(Calabria)
19)Tropea(Calabria)
20)Gambarie(Calabria)
21)Catania(Sicilia)

L'ultima fase del progetto consiste nella selezione e montaggio di tutto il materiale video girato durante il viaggio, in modo da ricavarne un documentario atematico, un insieme di istantanee in grado di formare un mosaico di persone, luoghi e racconti.
Un video da proporre poi a festival e rassegne.

PRIMA DI TUTTO iscrivetevi al gruppo su facebook e condividetelo con amici e parenti!!! https://www.facebook.com/groups/490568224315043/
E ovviamente, se volete, raccontateci il vostro tempo (lento) di un caffè (ristretto)!!!
VISITATE CANALE YOUTUBE DEL PROGETTO
http://www.youtube.com/playlist?list=PLnjC4yLZ4h8XSz_GvIHPRmELOvmnnnpA2

AVVISO PER I NOSTRI FUTURI SOSTENITORI
Il contributo richiesto è di 4.000 euro che serviranno per l'acquisto del mezzo , per adattarlo alle esigenze di viaggio e per coprire una parte delle spese logistiche.

Chi sosterrà l'iniziativa con una quota (pari a 10 euro) parteciperà interattivamente al viaggio e comparirà nei ringraziamenti finali del video.

DIVENTA TAPPA DEL VIAGGIO!
Chi sottoscriverà almeno cinque quote (pari a 50 euro) potrà diventare esso stesso tappa del viaggio, aggiungendo il proprio paese al percorso dell'Ape Car de Il tempo (lento) di un caffè (ristretto).

PER SOSTENERCI clic su sostieni > dal menu a tendina seleziona il numero di quote che vuoi prenotare > registrati al sito (inserisci indirizzo email, password )
N.B.
Quando si prenota la quota non bisogna pagare o versare niente. Solo quando verranno raggiunte le 400 quote, arriverà una mail che chiederà di versare, tramite bonifico, la quota prenotata.


BIO
Anna Cremona
30 anni, siciliana, si trasferisce a Milano a 17 anni. E da lì non se ne va più. Laureata in economia, ha subito capito che per sopravvivere doveva portare i suoi studi a teatro, la sua passione.
Da qualche anno lavora come organizzatrice teatrale a Milano ma, come quando era piccola, sogna paesi lontani e avventure straordinarie.

Fabio Cinicola
32 anni, si trasferisce dalla campagna lombarda alla metropoli meneghina. Videomaker e tecnico del suono, decide ben presto che stare al buio di un teatro è la sua dimensione ideale.
Da diversi anni collabora attivamente alle produzioni di alcuni teatri di Milano.
Nel tempo libero non va a teatro.

Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • at
    atinabellissima_2013-06-22 Stupendo
    • la
      lasimotestu Sostenete questo bellissimo progetto
      • il
        il tempo (lento) di un caffè (ristretto) forza, il tempo stringe!!! grazie mille Emilio per il sostegno :))))
        • em
          emilio.borgese_2013-04-23 Amanti del caffè, Italiani e non, e allora li vogliamo aiutare 'sti due giovani ad affrontare questo duro viaggio?<br/>Io non ho più l'età per affrontare sì pesante viaggio, ma Anna e Fabio, giovani, possono farlo, e con i loro occhi e i loro neuroni, vedrò e vedremo cose nuove, cose vere, l'Italia, quella vera di tutti i giorni.<br/>In bocca al lupo, Emilio, un anziano amico invidioso. 18/5/2013.-
          • il
            il tempo (lento) di un caffè (ristretto) Emilio, grazie mille del sostegno e dei consigli! proprio in questi giorni abbiamo fatto una lista di possibili sponsor a cui chiedere una mano. se hai altri suggerimenti scrivici mi raccomando! un bacione e grazie ancora!!!
            • em
              emilio.borgese_2013-04-23 perchè non provate a coinvolgere la Piaggio nel progetto, quanto meno per l'eventuale assistenza lungo il bel viaggio?ciao, in bocca al lupo.Em

              Gallery