oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Sala prove hitec\scuola di musica\pub\registrazioni\casa discogr

Una campagna di
Romanello Renato

Contatti

Una campagna di
Romanello Renato

musica & concerti

Sala prove hitec\scuola di musica\pub\registrazioni\casa discogr

Campagna terminata
  • Raccolti € 53,33
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Romanello Renato

Contatti

Il Progetto

salve,sono Renato e vorrei aprire il progetto sotto descritto in modo da realizzare il piu grande centro musicale e di ritrovo per la Toscana.
Se poteste aiutarmi oltre ad esserne grato metterei a disposizioni sconti sulle sale,e la scuola di musica a tutti gli interessati. sotto il progetto.
Il CENTRO MUSICALE “STREETROCK STUDIO” sarà dotato di 4 sale prova professionali con metratura tra i 16mq ed i 25mq, un'area relax attrezzata con tv LCD ed INTERNET GRATUITO ed una spaziosa Reception con zona ristoro...
Tutte le sale prova saranno state studiate, progettate e realizzate per avere risposte acustiche differenti e isolamenti tali da garantire il comfort sia ai musicisti che alle persone presenti nelle altre zone.
Per raggiungere tali scopi si deve considerare la sala prove come uno strumento musicale, che prende parte alle “session” e non costituisce un ostacolo, bensí un aiuto alla creatività ed al raggiungimento del giusto feeling.

Le sale saranno tutte attrezzate con strumentazione e marchi di altissima qualità, telecamere con visive da piccoli monitor lcd all'esterno, climatizzate e dotate di grande flessibilità per ogni esigenza in modo da creare un punto di aggregazione per ogni musicista e non.

SCUOLA DI MUSICA:
Offrirà corsi formativi ad ogni livello, unici nel loro genere per innovazione e professionalità dei docenti che collaboreranno a questo progetto e strumentazione di prestigio a disposizione degli allievi.
Il progetto rappresenta una totale innovazione delle classiche classi di musica di insieme: a differenza dei soliti gruppi pre-formati per lezioni che sintetizzano la normale attività di una sala prove, i corsi e i musicisti saranno chiamati a risolvere una serie di difficoltà graduali attraverso un programma di brani e di studio che spaziano fra tutti i generi e contenenti obiettivi prefissati.
Il tutto alla presenza di una band completa di insegnanti pronti a descrivere, correggere e proporre il modo più appropriato per portare a termine una performance esatta.
Gli Insegnanti-colleghi metteranno a disposizione tutta la loro esperienza senza forzature sui gusti e sulle tendenze musicali individuali,in modo da essere a disposizione del musicista in fase di apprendimento a 360°.
La scuola vuole esplicitamente mettere in evidenza e risolvere le problematiche di palco attraverso un continuo scambio e confronto fra musicisti nella scuola e fuori,la lezione aiuterà ad acquisire quella disinvoltura e quella prontezza necessaria per suonare di tutto e con tutti; capacità che solo una lunga esperienza live insegna ad avere,iniziando con il confronto con gli insegnanti stessi.
Oltre a questo il corso insegna automaticamente una forma semplicissima di
lettura a vista, di gestione dei suoni analogici-digitali, di ottimizzazione del senso ritmico e di vari sistemi di memorizzazione di interi repertori.
Questo tipo di corso, molto efficace e divertente sarà aperto a tutti, anche a chi inizia “da zero”, ma può anche rappresentare, al livello più alto, un corso di perfezionamento per tutti coloro che non hanno occasione di confrontarsi con musicisti più bravi. Vogliamo inoltre dare spazio con classi apposite ai ragazzi portatori di handicap che,magari con la presenza dei loro genitori,si avvicinino alla sfera didattico-musicale ed insieme all'insegnante possano conoscere la musica d'insieme anche con l'aiuto di altri studenti.

AREA BAR\RELAX:
Un' atmosfera rilassante caratterizzata da luci soffuse, divani,un monitor con internet a disposizione.
Questo spazio, grazie alla qualità dell'isolamento acustico professionale realizzato rispettando le normative vigenti in materia,permetterà di parlare, scambiarsi pareri e attendere il proprio turno beneficiando dei numerosi servizi offerti inclusa zona bar aperta sia il pomeriggio che la sera fino a chiusura sale. La zona inoltre sarà impiegata per il confronto tra allievi di livello diverso e gli insegnanti oltre che come punto di ritrovo per tutti gli appassionati.

ZONA MARKET:
La zona Market sarà la zona dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di piccoli accessori,quali plectri,corde,bacchette batteria,tappi udito,cavetteria e vario materiale di
GESTIONE ECONOMICA:
Le 4 sale avranno 5 turni al giorno di 2 ore per turno secondo l'orario descritto.
Verrà proposto un costo per sala comprensivo tra i 23 euro e i 28 euro a seconda della dimensione delle sala scelta,oltre alla possibilità di poter registrare la prova a richiesta del gruppo con un'aggiunta di 10 euro per turno.
La scuola di musica avrà dei costi competitivi che saranno esposti alla reception,nelle sale, e nella zona bar\relax,questi verranno resi noti al momento dell'innaugurazione,con particolare attenzione e convenzioni per gli utenti disabili.
Il bar sarà aperto con gli stessi orari della sala prove con bibite e birra (no super alcolici) e snack di vario genere (patatine,noccioline ecc..).Lo stesso orario verrà tenuto dal market che sarà rifornito in base agli acquisti effettuati dai clienti.

SITO INTERNET:
La sala prove avrà un sito internet dove saranno raccolte tutte le informazioni utili per le prove,la didattica,e tutto l'indispensabile per poter essere in contatto con noi. Inoltre sarà disponibile un forum dove gli studenti della scuola di musica potranno essere in contatto con gli insegnati e con la sala prove stessa e (con preavviso) potranno prenotare le loro prove attraverso un apposito form da compilare ed inviarci. Sarà poi nostra cura confermare eventuali turni richiesti.

PROGETTO DEPOSITATO IN CAMERA DI COMMERCIO DI FIRENZE N°REA FI-614066 DEL 13/06/2012 StreetRock studio Sas

Commenti (0)

Per commentare devi fare