Una campagna di
gli amici e i parenti di RenatoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Ciao,
siamo gli amici e i parenti di Renato, Renato Nisticò.
Ti scriviamo da Pisa.
Alcuni anni fa, Renato si è ammalato di SLA: è una malattia che attacca il sistema nervoso, in modo da rendere inerte il corpo, lasciando intatte le capacità di pensare e di vivere emozioni.
La vita di Renato dipende dalle macchine che lo alimentano e gli permettono di respirare; può ancora comunicare, ma solo attraverso una macchina che aziona con gli occhi. Ha bisogno di persone che lo assistano 24 ore al giorno: da solo Renato non può controllare le macchine, non può nutrirsi, non può lavarsi, perché non può muovere neppure la più piccola parte del suo corpo.
Con gli anni, i finanziamenti pubblici destinati allo stato sociale e in particolare all’assistenza dei malati di SLA sono andati riducendosi in modo sostanziale: così la mancanza di fondi viene compensata da sforzi individuali, come per esempio questa colletta.
Noi oggi speriamo di riuscire a farvi capire quanto Renato abbia bisogno del vostro aiuto, ma non dovrebbe essere così, perché lo stato dovrebbe tutelare i soggetti più deboli; anche in questo modo si garantisce l’eguaglianza sostanziale di tutti i cittadini: come l’uguale diritto alla salute, per esempio.
Ci auguriamo che questa nostra iniziativa sia di stimolo perché i finanziamenti pubblici per lo stato sociale tornino ad essere della giusta entità, pur consapevoli del fatto che qui in Toscana le cose vanno meglio che in altre regioni. Ma Renato ha delle urgenze e non può aspettare che questo avvenga, così abbiamo deciso di organizzare questa colletta.
Teniamo a ringraziare tutte le persone che in questi anni hanno dato e danno il loro aiuto: innanzitutto il Dott. Paolo Malacarne; e poi tutti coloro che, a vario titolo, assistono Renato, fino al personale delle ambulanze e dei vigili del fuoco che hanno permesso i suoi difficili spostamenti. La loro disponibilità e capacità di trovare soluzioni ogni volta che si è posto un problema sono state e sono indispensabili.
LA CIFRA CHE CHIEDIAMO SERVIRÀ PER PAGARE:
- due mesi di stipendio di due badanti: 6000 euro
- 40 settimane di fisioterapia: 1000 euro
- un nuovo materasso anti-decubito "alto rischio": 2500 euro
- prodotti di parafarmacia: vitamine, colliri, creme, etc.: 500 euro
TOT: 10.000 euro
COME FUNZIONA LA RACCOLTA
Clicca sul pulsante verde SOSTIENI,
crea un account su Produzionidalbasso.com e prenota il numero di quote che vuoi.
Quando tutte le quote previste verranno prenotate – raggiungendo così la cifra prefissata – riceverai automaticamente una mail con i dati per effettuare il pagamento:
Beneficiario: Renato Nistico', Via Fiore Gennaro 2 - 56124 Pisa (PI)
Banca: BANCO POPOLARE SOC. COOP. (ex CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO)
sede di Piazza Dante, 1, PISA, 56126
IBAN: IT 51 V 05034 14011 000000288117
Renato avrà ancora bisogno del tuo aiuto, tieni questa pagina come punto di riferimento.
DIFFONDI
Aiutaci a diffondere questa iniziativa, troverai allegato in fondo a questa pagina il pdf di una locandina.
Oppure inserisci un banner sul tuo sito, cliccando su "embed" in alto a destra di questa pagina e ottenendo il codice html da incollare.
Grazie,
gli amici e i parenti di Renato
-
-
>>> Aggiornamento Luglio 2017: Renato ha pubblicato per Donzelli editore una bella raccolta di poesie, si intitola "Attenti caduta metafore". La trovate QUI: https://www.donzelli.it/libro/9788868436797
>>> Alcuni articoli usciti sulle cronache de La NAZIONE [link] e Il TIRRENO [link]
Commenti (55)