Il Progetto
Creazione e gestione di un ecovillaggio, in un’area rurale, con parte coltivabile, di 3 ettari, con una casa ecologica a due piani, con sistemi di edilizia passiva, che funga da residenza temporanea per i soci e collaboratori, e per l'accoglienza turistica vitto-alloggio per i fruitori dell'area. La parte coltivabile verrà utilizzata per coltivare alimenti con metodi biologici, per produzione e vendita, e da fornire ai fruitori dell’area. La corrente elettrica verrà fornita con metodi ad energia rinnovabile, compatibilmente con i vincoli paesaggistici e naturalistici dell’area: pannelli solari, minieolici, microimpianti di biomassa, nuove tecnologie energetiche. Verranno insediate strutture prefabbricate amovibili, realizzate con sistemi ecologici (rivestimenti interni in legno, sughero, lana di roccia, lana vetro). Alcune strutture verranno utilizzate come bungalow per il servizio alloggio, altre come ulteriori strutture residenziali. Potranno essere utilizzate sia come case vacanza, sia come B&B. Altre strutture verranno utilizzate per la ristorazione, una per organizzazione eventi (sale riunioni, concerti, ecc.).
All'interno dell'area sarà prevista un'area ristoro all'aperto, dove verrà insediata una struttura che verrà utilizzata come chiosco.
Attività previste: produzione minima agroalimentare, ricezione vitto-alloggio per i fruitori e turisti dell’area; organizzazione eventi turistici all’interno dell’area, vendita prodotti biologici ed ecosostenibili.
Il sostenitore/investitore potrà utilizzare la quota come investimento e guadagno sugli utili, come buono d'acquisto per il servizio vitto-alloggio e altri servizi turistici, o acquisto dei prodotti. In caso di acquisto di 3 o più quote, potrà utilizzare la somma per l'acquisto di una residenza abitativa. Se preferisce, potrà divenire socio finanziatore/operativo e collaborare nella gestione del progetto
Commenti (0)