oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Interno 4

Una campagna di
di Cony Ray, Giuseppe Boy e Licio Esposito

Contatti

Una campagna di
di Cony Ray, Giuseppe Boy e Licio Esposito

teatro & danza

Interno 4

Campagna terminata
  • Raccolti € 390,00
  • Sostenitori 17
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
di Cony Ray, Giuseppe Boy e Licio Esposito

Contatti

Il Progetto

PROGETTO

INTERNO 4 (un film da leggere e vedere tra i versi) di Cony Ray
ora diventa uno spettacolo da ascoltare, da vedere, una immaginazione da concretizzare.
Quattro pareti, una macchina da scrivere, un televisore quasi sempre spento, tranne la notte, dopo l’orario di sicurezza. Un uomo. Una voce. Una solitudine come tante altre, eppure diversa dalle altre.
Uno spettacolo semplice, fra quattro mura e una finestra aperta al delirio.
Un poeta parla attraverso la sua poesia e ascolta una voce che viene da lontano o dal profondo del cuore. La voce lo porta fuori dalle quattro mura, lo guida nell’attraversamento delle pareti. Ma forse sono le pareti che attraversano lui.
Vede il mondo, circoscritto all’interno del suo quartiere. Gli ultimi della società degli uomini passano davanti ai suoi occhi e si impossessano di lui, parlano attraverso la sua voce, vivono attraverso la sua anima. Travestiti, barboni, tossici, prostitute, rapinatori. Lui è tutti loro. Loro sono tutti lui. Il mondo è un insieme di tanti se stesso. Il poeta è l’essenza stessa della vita e della morte. La morte e la vita, la miseria e lo splendore nella stessa macchina da scrivere Olivetti.
La realtà è un disegno animato, una scenografia che si modifica con la stessa sostanza dei sogni.
La realtà non è esattamente quello che sembra. La realtà è molto di più di quello che sembra.


Il progetto di spettacolo prevede:

Un attore in scena: Giuseppe Boy, che incarna le diverse identità in cui il poeta si identifica

Un Dj Set: curati da Cony Ray, che imprime alla scena la sua identità sonora, partecipando allo spettacolo non come elemento di contorno, ma come soggetto protagonista.

Una scenografia formata dalle visioni di sabbia: Licio Esposito, che modella e modifica la realtà in cui l’attore agisce, come un il Fato di una antica tragedia greca.


CHI SIAMO

Giuseppe Boy (Cagliari, 1959)
Attore, regista e poeta-performer, direttore artistico dell’associazione culturale L’Eptacordio. Allievo e collaboratore del Teatro Laboratorio “Institutet för scenkonst” (Svezia), membro del gruppo di artisti internazionali X-Project; collaboratore dell’associazione Pensamentus nella organizzazione del festival delle culture migranti ETHNICUS.
Ha realizzato recital-concerti, la cui principale caratteristica è la contaminazione delle poesie con le canzoni, sperimentando una forma di recitazione sempre al confine col canto.
Ha collaborato con musicisti come Rocco de Rosa, Canio Loguercio, Luca de Nuzzo e il gruppo Acustimantico, con artisti come Licio Esposito, con cui ha realizzato il cortometraggio Addivanati (2013), la fotografa Gisella Congia e con poeti, come Lidia Riviello, Cony Ray e altri.
Dal 2009 gira per le case, i locali e i luoghi di aggregazione culturale di mezza Italia con i reading del progetto “Poesie sparse”.
Nel 2013, in collaborazione con Antonella Barberio, ha scritto, interpretato e diretto lo spettacolo “Mal’amore no!”. Come autore ha pubblicato, nel 2011, la raccolta “Autoritratto di un uomo palloso”, da cui è stato tratto un reading omonimo e nel 2013 “Ho ancora tutta la vita da rimettere a posto” edita da Il Cenacolo di Ares.

Licio Esposito (Salerno, 1964)
Videomaker/performer. Dopo una lunga esperienza lavorativa - iniziata nel 1985 - come collaboratore della Casa di Produzione “Quick Sand” di Milano, per la realizzazione di spot nazionali, nel 1999 fonda la “Cactus filmproduzioni”, realizzando videoclip, documentari e cortometraggi (‘A novella, Il soffio, Picasso, Caro principe, Addivanati) affiancando a queste produzioni di ricerca a prevalenza videografica, alcune opere che hanno trovato riscontro nei maggiori festival e rassegne nazionali ed internazionali (Sta calando il soul, Testa di cane, Babilonia, Munnizza). Dal 2000 coordina laboratori di cinema e film d’animazione in scuole medie e superiori della Campania. Dal 2002 produce film in animazione con l’ausilio della sabbia applicandola anche a progetti teatrali come videoperformer nell’ambito di spettacoli, concerti e letture, (Mystic turistic, di e con Luca Morino – Il piccolo principe e La gabbianella e il gatto, della compagnia Assemblea Teatro – Avanti Pop e Goodbike, di e con i Tetes de Bois – H2O, Il mostro selvatico, Lezioni di geografia compagnia Giallo Mare Minimal Teatro – performance nel progetto musicale Neapolis in fabula di Giosi Cincotti – performance con i musicisti Gavino Murgia, Djivan Gasparian, Rocco de Rosa, Vito Terribili, K-Lone, Angus Carlyle, Francesco Tristano, Rita Marcotulli, Paolo Damiani – performance con gli attori Carlo Nigra, Ciro Girardi, Cristina Donadio - performance con la danzatrice Natalia Bonanese).

Cony Ray
Poeta, performer e editore indipendente, è nato, sotto altre spoglie, un secolo più tardi di Auguste Marie Louis Nicholas Lumière, nello stesso giorno e mese.
Ha esordito nel 1997 con la pubblicazione di alcune liriche sulla rivista mensile “Poetry”,
Anno I -  n.8.
E’ presente in alcune antologie e ha partecipato a lettura pubbliche di poesia.
Ha organizzato reading poetry allo scopo di divulgare autori inediti o alla loro prima pubblicazione.
Nel 2006 viene pubblicato sulla rivista mensile “Aut”, del Circolo di Cultura Omossessuale “Mario Mieli”, nella rubrica “Poesie” a cura di Vincenzo Errico. Il numero è dedicato alla XIX° Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS.
Nel 2008 ha pubblicato Interno 4 (un film da leggere e vedere tra i versi), la sua opera prima, indipendente e autoprodotta,di cui ha curato anche il progetto grafico.
Nel 2009 è tra i poeti “underground”, protagonisti del documentario POETI (Italia 2009) del regista Toni D’Angelo.
Il documentario ha concorso, per la sezione “Controcampo Italiano”, alla
66° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – Biennale di Venezia.
Dal 2010, assieme ai poeti Gabriele Peritore e Marco Orlandi, è promotore e protagonista del progetto” La Poesia E’ Reale”, convinto della necessità che la poesia ritrovi la propria identità e centralità all'interno della comunicazione sociale, attraverso l'esibizione "live" delle liriche, in forma di ConcertoPoesia: una sorta di partitura per tre voci e tre poeti in assenza di musica.
E' un certo uso della parola poetica nonché i differenti timbri vocali dei tre poeti a farsi musica.
La Poesia E’ Reale ha collaborato con le Biblioteche di Roma, ha partecipato a manifestazioni ed eventi culturali, e sostiene le attività di Emergency Ong Onlus.


COSA FAREMO CON IL FINANZIAMENTO

Il copione dello spettacolo è già stato scritto, con il denaro che arriverà dal contributo si potrà finanziare:.

1. la scenografia
2. registrazione presso uno studio professionale dei brani musicali e tracce sonore
3. spese di trasporto e noleggio attrezzature tecniche
4. affitto sala per le prove e teatro per le date dello spettacolo
5. realizzazione di un documento video dello spettacolo dal vivo, con interviste e commenti degli autori.
6. contributo alla sopravvivenza degli artisti impegnati durante la realizzazione del progetto
7. costi vari per la diffusione pubblicitaria dello spettacolo


COME RICAMBIEREMO I NOSTRI SOSTENITORI

Coloro che vorranno sostenere il progetto saranno nostri finanziatori/produttori a tutti gli effetti e i loro nomi e cognomi verranno inseriti nei titoli di coda del documento video dello spettacolo e nelle brochure di presentazione.
Inoltre, ciascun finanziatore/produttore riceverà i seguenti benefit in relazione alle quote che vorranno sottoscrivere:

1 Quota (Euro 10,00): accesso al download del video dello spettacolo + un biglietto di ingresso allo spettacolo

2 Quote (Euro 20,00): accesso al download del video dello spettacolo + un biglietto di ingresso allo spettacolo + download del file PDF contenente il testo del libro INTERNO 4 di Cony Ray (da cui è tratto lo spettacolo)

3 Quote (Euro 30,00): accesso al download del video dello spettacolo + un biglietto di ingresso un biglietto di ingresso allo spettacolo + download del file PDF contenente il testo del libro INTERNO 4 + accesso al download del cortometraggio ADDIVANATI di Licio Esposito

4 Quote (Euro 40,00): accesso al download del video dello spettacolo + un biglietto di ingresso
allo spettacolo + download del file PDF contenente il testo del libro INTERNO 4 + accesso al download del cortometraggio ADDIVANATI + download del cd audio POESIE SPARSE di Giuseppe Boy

Senza dimenticare il fatto che chi vorrà contribuire alla realizzazione del progetto, in quanto finanziatore/produttore, darà il suo apporto concreto per sostenere l’arte e la cultura.


COME SOSTENERCI

Clicca “Sostieni" e inserisci il numero di quote che vuoi prenotare.
Compila il form inserendo i tuoi dati e conferma.
Al momento della prenotazione non dovrai anticipare il denaro, quando tutte le quote saranno prenotate ti sarà richiesto di effettuare il versamento.

Per informazioni: internoteatro@libero.it

Per vedere le nostre attività:
Facebook: Giuseppe Boy Io,
Licio Esposito, Cony Ray

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • in
    internoteatro Grazie Serenella Converti per il tuo augurio e anticipatamente per il tuo sostegno al progetto.<br/>Internoteatro
    • sc
      serenella e merda per la realizzazione!
      • in
        internoteatro Buonasera D.Pruna.<br/><br/>Con riferimento alla tua richiesta di pagamento delle quote, <br/>sarà nostra cura - alla scadenza del progetto e al raggiungimento della somma totale,da noi richiesta per finanziare il progetto - inviare una newsletter a mezzo e-mail con tutte le specifiche per il pagamento.<br/>Cogliamo l'occasione per ringraziarti, anticipatamente, per la tua attenzione e per il tuo sostegno.<br/>Con i nostri più cordiali saluti.<br/><br/>Internoteatro
        • d.
          d.pruna Come faccio a pagare le mie quote prenotate ?

          Community