Una campagna di
Marcella GalbuseraContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Un progetto dedicato ai giovani e alla cittadinanza che si occupa di cultura, arte e spettacolo di ricerca, collocato nel particolare spazio della Vasca dell'Arsenale, un sito di grande fascino grazie anche alle recenti opere di ristrutturazione. L'evento, il cui obiettivo è anche quello di unire l'elemento ambientale - architettonico di valorizzazione del territorio a quello culturale -artistico, si svolge proprio nell'acqua creando, tramite il supporto delle apparecchiature illumino tecniche, effetti molto suggestivi.
L'acqua vuole essere, all'interno del progetto proposto, l'elemento aggregativo per eccellenza che trasforma le abitudini ludiche e ricreative dei cittadini veronesi, che frequentano assiduamente questo luogo durante il periodo estivo, in esperienze educative e artistiche.
Il progetto che ha luogo dal 4 al 5 settembre 2014, oltre alle due proposte artistiche serali "in acqua" all'interno della vasca dell'Arsenale, include delle situazioni artistico-educative ed aggregative pre-spettacolo che coinvolgono direttamente il pubblico.
AcquaZone gode della collaborazione del Comune di Verona, ed ha ottenuto la concessione del Demanio, proprietario dello spazio, e dei Beni Architettonici.
II festival si svolgerà nell'arco di due giorni consecutivi. Oltre alle tre proposte artistiche serali “in acqua” all’interno della vasca dell’Arsenale, il progetto include delle situazioni artistico-educative prespettacolo, dalle 18.00 alle 21.00, che coinvolgono direttamente il pubblico.
4 - 5 settembre 2014 ore 18.00 - 21.00
4-5 settembre 2014 ore 21.30
DIDJERIDOOs di ARTE3 (spettacolo musicale, coreografico e narrato coprodotto dal Festival Oriente Occidente di Rovereto)
Il suono tribale del Didjeridoo nelle sue multiformi possibilità espressive. La voce profonda e ipnotica dello strumento aborigeno australiano per eccellenza suggellata dal gesto e dalla danza, che ne sottolineano le sue caratteristiche e particolarità. La genuinità e cromaticità delle immagini proiettate di pittura Dot Art. In armonia con la danza ed il racconto che li accompagnano, i flauti etnici e le percussioni rappresentativi della word music. In questo viaggio multiculturale, il didjeridoo australiano, le conchiglie del pacifico, le trombe tibetane, il flauto cinese ed il dan-moi vietnamita, il flauto koncovka dell’europa dell'est ed il flauto Pellerossa e globulare Andino, si uniscono alla coreografia che, libera da ogni vincolo di rievocazione tribale, esalta la diversa espressività degli strumenti attraverso un linguaggio contemporaneo intimo ed emotivo, offrendo paesaggi di intesa fisicità. Un intreccio musicale, coreutico e narrato di suggestivo e coinvolgente impatto.
Teatro
in via di definizione
Musica
in via di definizione
ARTE3 è un gruppo di artisti professionisti, di danzatori, musicisti, attori e videomakers, formatosi nel 2008, che con la direzione artistica di Marcella Galbusera produce spettacoli di ricerca con musica dal vivo.
La versatilità e l’entusiasmo del gruppo caratterizza ogni suo componente il cui apporto è fondamentale per la riuscita di ogni creazione.
Organizzazione e comunicazione: comunicazione@marcellagalbusera.com
Direzione: arte3@marcellagalbusera.com
Pec: arte3@pec.marcellagalbusera.com
cell. 348 92 83 107
www.marcellagalbusera.com
Commenti (0)