Una campagna di
Daniele Temerario e Fabio Ranfi - Sperimenti MediaServiceContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
CON IL TUO CONTRIBUTO RENDERAI POSSIBILE LA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO.
Grazie ad un piccolo sforzo di tutti (bastano 15euro) potete prenotare una quota (pagherete solo quando il progetto partirà) e rendere possibile la realizzazione di questi 8 episodi documentaristici in Tanzania.
Se sarete stati nostri produttori sarete citati nei titoli di coda e riceverete una copia del lavoro una volta ultimato.
Cosa racconteremo? Perché?
ecco le risposte...
Raccontare un paese Africano.
La Tanzania è a differenza di molti altri paesi africani un posto che non ha situazioni di sanguinosi conflitti o povertà assoluta. La Tanzania è un paese spesso dimenticato o ignorato dai più quando si parla di Africa, e forse, proprio questa è stata la sua salvezza.
Non ci sono miniere di diamanti, non c’è petrolio, non ci sono ricchezze o materie prime che possano fare gola alle multinazionali o a governi confinanti.
Nonostante questo la Tanzania è un paese ricco di risorse per i propri abitanti: dal thè, al caffè, alle piantagioni di ananas, al pesce lungo la costa dell’oceano indiano... Tutti questi fattori non hanno comunque cambiato il fatto che la Tanzania rimane uno dei paesi più poveri dell’Africa orientale.
Con questo viaggio, vogliamo mostrare come un paese ormai non più tanto lontano da noi (voli giornalieri su Zanzibar, soprattutto charter, portano migliaia di turisti italiani all’anno su un isola che pochi di loro sanno essere territorio Tanzaniano, e cioè Africa) vive la sua condizione di paese Africano, divisa tra turisti, solidarietà e missioni ed una natura incontaminata e rigogliosissima (sia per flora che per fauna).
Raccontare le contraddizioni tipiche dei paesi Africani attraverso il racconto di chi in Tanzania è andato per aiutare i più poveri, di chi ci abita e cerca di sopravvivere, ma anche di chi ci si reca per puro turismo.
Commenti (12)