oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Le città visibili

Una campagna di
Tamara Balducci e Linda Gennari

Contatti

Una campagna di
Tamara Balducci e Linda Gennari

LE CITTà VISIBILI

Le città visibili

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.000,00
  • Sostenitori 31
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Tamara Balducci e Linda Gennari

Contatti

Il Progetto

COS'E'

"LE CITTA' VISIBILI" E' UNA RASSEGNA TEATRALE E MUSICALE ESTIVA, giunta alla sua II edizione, che si tiene nel giardino di Palzzo Lettimi, un antico e prestigioso palazzo della Città, andato distrutto durante la Seconda guerra mondiale. Ora è un piccolo hortus conclusus in cui sono sorti sambuchi, fichi e piante di ogni genere attorno alle rovine. Grazie a progetti come “Le città visibili” sta diventando uno spazio artistico a tutti gli effetti, così come all’arte e alla musica il suo proprietario, donandolo al Comune, lo voleva dedicare.

Questa rassegna rappresenta un'iniziativa dal sapore nuovo, capace di coniugare stili differenti e originali, ed è ricca di appuntamenti degni di nota e di richiamo nazionale e internazionale. Le serate sono ad ingresso libero, e questo ne permette la fruizione ad un pubblico molto vasto e diversificato. C'è un bar all'interno. Il luogo è suggestivo, intimo ed accogliente. La prima edizione ha avuto un esito felice, molte persone hanno affollato il giardino e insieme agli artisti hanno dato vita a serate davvero magiche.

Per la II edizione della rassegna l'obiettivo, raggiunto, è stato quello di permettere una crescita della qualità ed una diversificazione del prodotto artistico, aumentandone così il valore e la notorietà, di confermare la collaborazione con il Comune, col Circolo A.R.C.I. Milleluci e con le professionalità che ci hanno affiancato per l'allestimento dello spazio e per l'organizzazione e la divulgazione degli eventi, e di arricchirsi di nuovi sostenitori, come la Regione Emilia Romagna, ed alcuni sponsor privati.

PERCHE' LA RACCOLTA FONDI

Mentre siamo in procinto di inaugurare la II edizione de "LE CITTA' VISIBILI", ci preoccupiamo per la sua vita nella prossima stagione, e dunque per la sua continuità: non tutti coloro che ci hanno sostenuto quest'anno potranno farlo anche l'anno prossimo. E già le prime due edizioni sono state possibili solo grazie al sostegno di collaboratori e amici che hanno creduto nel progetto. E' un momento difficile quello in cui vertono il mondo dell'arte e della cultura nel nostro paese: noi cerchiamo di RESISTERE, rilanciando la nostra attività attraverso progetti di alta professionalità e qualità, che sappiano avvicinare un pubblico ampio e coinvolgerlo nella riscoperta delle risorse del proprio territorio, delle possibilità di aggregazione e di crescita che l'arte e lo spettacolo rappresentano. Vorremmo che "Le città visibili" diventasse un appuntamento estivo fisso, per i riminesi e non solo; che diventasse un Festival conosciuto ed apprezzato, capace di richiamare pubblico e critica, di portare lustro alla nostra città in nome dell'arte e della storia, e di creare un circuito virtuoso che permetta l'incontro con artisti noti e visibilità per artisti meno conosciuti, ma il cui lavoro è di indiscutibile e riconosciuta qualità. IL TEATRO E' OGGI UNO DEGLI ULTIMI SPAZI PUBBLICI, IN UN MONDO DOVE LO SPAZIO PUBBLICO E' DIVENTATO LUOGO DI PASSAGGIO E CONSUMO. "Il teatro è una scuola di pianto e di riso, è una tribuna libera da cui gli uomini possono denunciare morali vecchie e equivoche e spiegare, con esempi vivi, le leggi eterne del cuore e del sentimento umano. Un popolo che non aiuta e non potenzia il suo teatro è, se non morto, moribondo." (Federico Garcia Lorca)

CHI SIAMO 

Tamara Balducci e Linda Gennari,entrambi facenti parte della Compagnia PianoinBilico, iniziano la loro collaborazione con lo spettacolo "Rimini Ailoviù. Racconti dalla provincia.", di cui sono autrici, registe ed interpreti. Dello spettacolo fanno parte due cortometraggi “Alioù” e “Rimini Ailoviù”, che sono stati finalisti a diversi Festival cinematografici nazionali ed internazionali. Le due artiste hanno successivamente realizzato la Rassegna teatrale e musicale estiva ‘Le città visibili’ che si svolge nel giardino di un antico palazzo riminese, e di cui stanno curando la II edizione. Il loro secondo spettacolo "PuntidiVista", presentato in forma di studio, ha vinto il bando Game2 del Teatro Stabile delle Marche.

Il 4 luglio 2014 è stato presentato all’apertura del Festival “Insieme fuori dal fango” a Rimini, il cofanetto, prodotto dal Gruppo editoriale NdA, contente il dvd dello spettacolo “Rimini Ailoviù”, ed un libro con un racconto inedito di Marco Missiroli, le lettere del partigiano Mario Cappelli, e le immagini a cura dell’artista Eron.

A Tamara e Linda si affiancano COLLABORATORI PREZIOSI, che hanno creduto ed investito col loro lavoro nei progetti che le due attrici portano avanti: Nicola Sorcinelli, giovane regista cinematografico, Michelangelo Bonfiglioli, grafico, Marco Mantovani, compositore musicale, Ilaria Scarpa, fotografa, Antonio Labbro Francia, video designer, Giacomo De Luca, video editor/veejay, Giuseppe Filipponio, light designer, Federica Urbinati, architetto.

La Compagnia PianoinBilico si costituisce come Associazione Culturale nel 2008 e ha nel suo organico: Silvia Giulia Mendola (presidente e rappresentante legale)Anna Della Rosa, Linda Gennari, Silvia Borsari, Cinzia Spanò e Tamara Balducci. Il gruppo, arricchito al suo interno da diverse poetiche e linee artistiche, ha al suo attivo più di dieci produzioni, che spaziano dalla prosa più classica all’incontro con la drammaturgia contemporanea ed il linguaggio cinematografico, passando per il teatro brillante e la biografia d’autore. Da alcuni anni PianoinBilico è presente nei cartelloni di importanti stagioni come quelle del Teatro Franco Parenti, Teatro Litta (coproduzioni progetto Open Source), Teatro Olmetto, Spazio Tertulliano di Milano, del Teatro Binario 7 di Monza, Teatro degli Atti di Rimini e del Teatro Belli di Roma.Dalla stagione 2012/ 2013 PianoinBilico è produttore esecutivo del Festival di Vobarno. Nel 2011 il progetto di PianoinBilico “Vogliamo Vivere!punto di fusione” rassegna d'Art-e-Teatro vince il bando “AeC Valorizzare la creatività in campo artistico e culturale” della Fondazione Cariplo.  

COME SI FA

Come si fa a sostenerci?

- 1: clicca sul link
- 2: clicca PRENOTA (pulsante verde in alto a destra)
- 3: seleziona il numero di quote (1 quota = 5 euro)
- 4: registrati al sito inserendo il tuo indirizzo mail
- 5: aderisci alle norme del sito e clicca OK

- 6: Dai conferma alla mail che riceverai alla tua casella di posta


NON VI VIENE CHIESTA LA CARTA DI CREDITO O ALTRO. Per ora prenotate solo le quote, alla scadenza del progetto se avremo raggiunto i 1000 euro, vi verrà spedita una mail in cui vi si chiederà di versare i soldi (solo in quella data) a quel punto potrete versare i vostri 5 euro o più come preferite: contanti, bonifico, postepay.

GRAZIE



Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community