Una campagna di
Antonella Puddu, Terra delle OContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
in formato e-book
Titolo: Le sorelle Delunas
Genere: Storico / Giallo / Mistery / Esoterico
Tipologia: Fotoromanzo a puntate
Formato: Ebook, libro digitale
Location: Sardegna, oggi
Lingua: Italiano/ Sardo
Produzione: La Terra delle O
Regia soggetto sceneggiatura: Antonella Puddu
Fotografia: Rachele Salvioli
Grafica: Daniele Coppi
Dopo il successo dei decenni passati oggi il fotoromanzo è una pubblicazione di nicchia che arriva ancora in edicola con riviste storiche come Grand Hotel, Sogno, Letizia, Kiss, Charme. Il genere rivive però oggi grazie a una nuova linfa vitale: da qualche anno diversi autori si interessano al racconto per immagini sfruttando nuove tecnologie e suggestioni contemporanee: il fotoromanzo si è prestato di recente alla letteratura noir e fantasty conquistando sempre più autori e attirando la curiosità di lettori nuovi.
Con questo spirito è nato oggi “Le sorelle Delunas”, il primo fotoromanzo realizzato in Sardegna.
Il taglio è quello di una moderna serie a puntate in cui grafica, fotografia e sceneggiatura si richiamano ai fotoromanzi degli anni Cinquanta: grafica pulita, foto accurate e intense e grande attenzione per l'espressività degli attori.
"Le sorelle Delunas" ideato da Antonella Puddu attrice, regista, operatrice di lingua sarda, nasce dal suo incontro con Rachele Salvioli, intensa fotografa toscana, formatasi al DAMS di Bologna e all’Istituto CFP Bauer di Milano, che vanta importanti esperienze lavorative a Milano e Bruxelles e una precedente esperienza nel fotoromanzo noir con Andrea G. Pinketts.
Si è affiancata a loro la Casting Manager Rossana Patricelli, mentre la grafica è a cura del giovane ma già affermato talento di Daniele Coppi.
Sia la troupe che il cast, vantano i nomi di alcuni tra i migliori professionisti del settore teatrale e cinematografico, come ad esempio le attrici Tiziana Troja e Michela Sale Musio della compagnia Lucidosottile, coprotagoniste insieme alla creatrice della serie Antonella Puddu.
Perché il crowdfunding?
La puntata pilota “Ninetta”, è stata completamente auto-prodotta dall'associazione e realizzata grazie alla collaborazione dei partecipanti e alla disponibilità degli spazi dell'Ex Art Cagliari.
Il crownfunding serve quindi per:
- coprire le spese di post-produzione
- lancio della puntata (es: materiale pubblicitario, ufficio stampa...)
- traduzione in altre lingue
Commenti (2)