Il Progetto
“Centenario Docks Dora” è il primo progetto artistico dello Spazio Ad Libitum (SAL).
Chi siete?
Filippo Selvaggio, Alice Pierobon, Assila Cherfi, Carolina Dei Pieri, Daniele Licata, Yael Plat, Giulia Rognoni, Sara Rossino, Silvana Li Pira e Stefania Como.
Cosa fate?
Dieci menti artistiche unite con lo scopo di creare uno spazio per promuovere la riflessione sull’arte contemporanea e un luogo di scambio di idee per artisti e amanti della cultura.
Dove siete?
Il nostro studio si trova presso i Docks Dora di Torino, complesso industriale realizzato tra il 1912 e il 1914 a nord della città, utilizzato all’epoca come deposito merci. I Docks Dora hanno saputo evitare nel tempo l’abbandono e la distruzione, diventando sede di attività commerciali, studi di artisti, musicisti e architetti, locali notturni, circoli privati.
In cosa consiste il vostro progetto?
Vogliamo celebrare i 100 anni di questo luogo di scambio creativo e vitale e fare di questa occasione il punto di partenza per i nostri progetti futuri. Centenario Docks Dora consiste in tre giorni di incontri (4-5-6 maggio 2012) con proiezioni audiovisive, simposi e dibattiti, e una serata di musica elettronica sperimentale.
Perché chiedete un finanziamento?
Chiediamo a tutti di aiutarci con un contributo (1 quota 10 euro) per riuscire a realizzare questo primo progetto. Siamo giovani, belli e intelligenti, ma molto, molto squattrinati! In cambio del vostro aiuto vi offriremo arricchimento culturale e divertimento.
Cosa dobbiamo fare per sostenervi?
Dovete registrarvi al sito, prenotare una quota (10 euro) o più (a seconda di quanto vi sentite generosi!) e solo se alla scadenza avremo raggiunto l’importo necessario verrete contattati per concretizzare il vostro impegno.
Seguiteci su facebook e twitter!
Presto ci sarà anche il nostro sito internet..
Grazie a tutti!!
Commenti (4)