Una campagna di
Valeria Zanoni & KeChicContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Grazie a questa campagna vogliamo continuare a sostenere KeChic, un’impresa che crea impatti positivi per le persone più vulnerabili e a basso reddito, una sartoria sociale dove le diversità diventano una ricchezza, legata all’Associazione senegalese Des handicapès moteurs de Guèdiawaye, Dakar.
Siamo una sartoria sociale con sede a Milano in Via G. Pepe, 38 che ha un approccio culturale alla moda. Ci interessano le tradizioni, le culture differenti e gli intrecci di storie. Per questo con noi lavorano persone di nazionalità diversa che si incontrano e confrontano ogni giorno nell'attività di lavoro.
Cheikh Diattara è il primo sarto e co-fondatore insieme a Valeria Zanoni. Lui è senegalese e con lui collaborano a distanza i suoi colleghi del Centre Handicapè di Dakar, dove ha imparato il mestiere, perché Cheikh è sulla sedia a rotelle. Abbiamo una grafica israeliana, un sarto tirocinante del Mali, una collaboratrice guineana, una tirocinante indiana in collaborazione con Fondazione San Carlo e Caritas... e i nostri capi di sartoria rispecchiano questa
elle forme, nella scelta dei tessuti e in quello che sanno raccontare a chi li compra. Abbiamo anche una preziosa rete di amici senegalesi e italiani che ci supportano in tutti gli eventi che facciamo (musicisti, ballerini, modelli, presentatori...) la "famiglia Kechic".
Kechic è una "multinazionale di amici", contatti e persone che con noi valorizzano e a volte scoprono i propri incredibili talenti, condividendoli.
KeChic vuole crescere, per cui è necessario assumere nuovi collaboratori.
Grazie alla collaborazione con il CELAV del Comune di Milano, Keita, giovane rifugiato del Mali, è stato nostro tirocinante per un periodo di 6 mesi. Il tirocinio non è rinnovabile, vogliamo assumerlo a tempo indeterminato. Tuttavia KeChic è ancora una piccola realtà e non riesce a sostenere tutta questa spesa autonomamente.
Anche piccole scelte di investimento possono migliorare il mondo, costruendo una società più inclusiva. È il cosiddetto “effetto farfalla”: “Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo”. L’affermazione è di Edward Lorenz, meteorologo del Massachusetts Institute of Technology di Boston (MIT). Secondo la sua teoria qualsiasi gesto, anche se all’apparenza piccolo e insignificante, può avere conseguenze decisive, percepibili perfino a una grande distanza geografica o temporale.
Un piccolo investimento può fare la differenza per innescare un effetto positivo a catena, investire sulla costruzione di una società più solidale e un futuro più giusto. ADOTTA UN SARTO! è un progetto di inclusione promosso dalla sartoria sociale KeChic. Ci servono 25 mila euro all’anno per poter assumere Keita, metterlo in regola, premiare la sua volontà, il suo impegno e la sua impeccabile puntualità. Ci vuoi aiutare?
Keita, 33 anni, è arrivato in Italia nel 2013 in fuga dal Mali, dopo diverse vicissitudini è stato riconosciuto come rifugiato politico e accolto dall'Associazione Cena dell'Amicizia. In Mali lavorava come sarto, nei 9 anni che ha trascosrso in Italia ha sempre fatto lavori precari, dal 2022 grazie alla collaborazione con KeChic è tornato a fare il lavoro che ama.
Aiutaci KeChic a realizzare il sogno di Keita.
Tutte le ricompense saranno spedite al termine del crowdfunding e comunque non prima della fine di marzo 2023.
Tutte le ricompense saranno spedite al termine del crowdfunding e comunque non prima della fine di marzo 2023.
N.B. Tessuti e fantasie di tutte le ricompense saranno a sorpresa, a meno che, dopo averle ordinate su questa piattaforma, non veniate a sceglierle insieme a noi in Sartoria KeChic, Via G. Pepe, 38 - Milano.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (41)