Una campagna di
Lisa AimiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Questa idea nasce dal desiderio di realizzare un diorama con i LEGO® a tema Rollerderby. Ho preparato il progetto digitalmente, ma per realizzarlo e farvi conoscere (se ancora non lo conoscete) questo sport, ho bisogno del vostro aiuto.
Mi chiamo Lisa, abito in provincia di Parma e, tra le tante cose che mi piace fare, c’è anche quello di di creare ambienti, storie con i mattoncini LEGO®.
Questo che vi presento è il mio primo primissimo diorama. L’ho voluto realizzare su uno sport a cui sono molto legata, ossia il rollerderby (su che cosa sia il rollerderby, vi lascio un link).
Nella gallery potrete vedere altre immagini.
I fondi che verranno raccolti saranno utilizzati per l’acquisto del materiale (mattoncini per la costruzione del palazzetto, minifigures inserire sugli spalti, sul campo), l’acquisto del materiale per l’illuminazione, la personalizzazione delle uniformi dei referee e dei giocatori in campo. Parte delle mifigure che verrà inserita sarà legata al rollerderby, quindi giocatrici in campo e negli spogliatoi, referee e non skating officer, il negozio che è presente all’evento, il variatissimo pubblico presente nel palazzetto.
Le luci a LED saranno acquistate da LightMyBricks, giovane azienda australiana che si dedica alla realizzazione delle luci a LED
I mattoncini verranno acquistati da 1001bricks, realtà francese da cui ho acquistato per un altro progetto e con cui mi sono trovata molto bene.
La personalizzazione delle minifigures verrà effettuata da Italian Minifig, realtà che si occupa di personalizzare minifigures per qualsiasi tipo di diorama.
Alcune minifigures che sono all’interno della ricompensa per Ultrafans, sono difficilmente trovabili, quindi ho dovuto cercarle in vari e diversi shop in tutta Europa.
L’idea che avevo in mente per questo diorama è quello di farlo viaggiare. Non resterà minimamente chiuso in casa a prendere polvere. Verrà portato agli eventi LEGO® e mostrato a più persone, verrà portato alle partite di rollerderby che si disputeranno in giro per l’Italia. E perché no, anche in Europa?
Ora che ti ho spiegato il mio progetto, ti chiedo di aiutarmi a realizzarlo
In cambio del tuo aiuto ho pensato a diverse tipologie di ricompense.
I want to realise a scale model Roller derby themed diorama with LEGO® bricks. I designed the project digitally, but in order to build it and make you discover this sport – unless you do, already – I would need your support.
My name is Lisa, I live in Parma and, among my many hobbies, there is also creating settings and stories with LEGO® Bricks.
This project would be my first proper diorama. Which is why I want to create it of a sport I like very much, Roller derby (if you don’t know what Roller derby is, here’s a link)
You can see more pictures in the gallery.
The funds raised will be spent on: the purchase of materials (LEGO® bricks for building the arena; LEGO® minifigures to be placed in the stands and on the track); the purchase of lighting equipment; and for the customisation of the uniforms of the referee and players on the track. Part of the LEGO® minifigures put in the project will be related to Roller derby, such as: players on track and in the locker rooms, referees and NSOs (non-skating officials), the arena shop and the public present in the arena.
The LED lights will be purchased from LightMyBricks, a young Australian company that creates LED lights for LEGO® sets.
The LEGO® Bricks will be purchased from 1001bricks, a French company (from which I bought bricks for another project) and whose work I really appreciate.
The customisation of the minifigures will be realised from Italian Minifig, a company that creates customised figures for diorama of any kind.
Some of the minifigures within the Ultrafans rewards were very difficult to find, and I had to look for them in different shops around Europe.
My dream is for this diorama to travel. I will not leave it in my house gathering dust. It will go to LEGO® events and be shown to many people and to roller derby matches throughout Italy. And, who knows, maybe Europe?
Now that you know what this is about, I need your help to realise it.
As a thank you for your help, I thought of different rewards.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Commenti (9)