oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Radioabbonamento 2023

Una campagna di
Radio Onda Rossa

Contatti

Una campagna di
Radio Onda Rossa

Radioabbonamento 2023

Radioabbonamento 2023

Campagna terminata
  • Raccolti € 7.766,00
  • Sostenitori 148
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Documentari & inchieste

Una campagna di 
Radio Onda Rossa

Contatti

Il Progetto

Radio Onda Rossa trasmette dal 1977 senza padroni né pubblicità: aiutaci a mantenerla libera!

La radio di chi se la sente

Anche nel 2023 apriamo la campagna di radioabbonamento di Radio Onda Rossa, anche quest’anno vi chiediamo di partecipare alla campagna che è una delle più importanti forme di finanziamento di Radio Onda Rossa che da 46 anni trasmette grazie alla generosità di “chi se la sente”, alle iniziative di autofinanziamento e alla militanza di chi trasmette tutti i giorni. Ancora oggi su Radio Onda Rossa non passa nessuna forma di pubblicità, ancora oggi chi trasmette lo fa come forma di militanza e non riceve nessun compenso né rimborso.

Eppure nell’ultimo anno i costi della radio sono fortemente aumentati, soprattutto a causa dei rincari dell’energia (il trasmettitore purtroppo ha bisogno di elettricità!) e 30.000 euro non sono più assolutamente sufficienti, ne dobbiamo raccogliere almeno 40.000.

È necessario continuare a farsi carico della nostra radio collettivamente così come collettiva è la voce che esce dai microfoni.

Un segnale che disturba

La voce, sempre posizionata e critica, di Radio Onda Rossa mette al centro tematiche e lotte silenziate, prima tra tutte quelle contro il carcere mantenendo un filo tra dentro e fuori le mura, perché di carcere non si muoia più, ma neanche di carcere si viva, come recita lo slogan di Scarceranda, l’agenda contro il carcere giorno dopo giorno che pubblichiamo dal 1999. E Scarceranda è un altro strumento di lotta e di critica che entra nelle prigioni (ogni anno la spediamo a circa duecento detenute/i) e dalle prigioni porta lettere, poesie, disegni che contribuiscono ad articolare la lotta contro il sistema carcerario.

Negli ultimi mesi in particolare Radio Onda Rossa è stata anche la voce delle lotte contro il 41 bis e l’ergastolo ostativo, al fianco di Alfredo. Più in generale, ogni giorno Radio Onda Rossa apre i microfoni decostruendo il dibattito pubblico mainstream con la rassegna stampa e poi, fino a notte, parla di Roma e del mondo, dà voce alle lotte su tanti territori, vicini e lontani, propone approfondimenti, arte e musica, tanta musica fuori dall’omologazione imposta dalle etichette.

Sosteniamola!

Il sostegno diretto di ascoltatrici e ascoltatori è come sempre imprescindibile. Anche quest’anno, quindi, vi chiediamo di sostenere Radio Onda Rossa attraverso il Radioabbonamento annuale: 30x1000: almeno 1000 sostenitrici/sostenitori per (almeno) 30 euro l’anno a testa.

Sappiamo bene che per molte e molti 30 euro possono rappresentare un grande sforzo ma sappiamo anche che in realtà 30x1000 non è più sufficiente per cui se puoi sottoscrivere di più, ti chiediamo di farlo.

E Radio Onda Rossa continuerà a trasmettere in FM nella zona di Roma e a essere raggiungibile ovunque grazie allo streaming e ai podcast.

Radioabboniamoci a Onda Rossa, la “voce di chi non ha voce”!
Sostieni e diffondi la campagna di sottoscrizione 30x1000 per Radio Onda Rossa

Grazie a CROMA per la grafica.

Commenti (49)

Per commentare devi fare
  • LF
    Lino per sempre ror !
    • Gd
      Gabriele Dàje Fòrte ROR, vi vogliamo bene; tanta stima, ammirazione e complicità, da qua a là, via Bombay!! Continuate così, senza padrini e padroni, resistenti, combattivu, gajardu e sostenuti da chi se la Sente. Un caloroso abbraccio e saluto a chi sta dentro e chi sta fuori, ri-Dàje Fòrte, BuònTutto, Ciàpas e aPresto m+g+c
      • DR
        Daniele Daje forte! DJD
        • DC
          Diana Vi ascolto tutte le mattine mentre vado a lavoro, la miglior rassegna stampa mai sentita prima. Inoltre il programma Normale Follia è veramente interessante e grazie a voi e al programma musicale del venerdì pomeriggio ho scoperto il gruppo Assalti frontali. Insomma grazie per tutto quello che fate, spero di potervi venire a trovare e a conoscere di persona un giorno. Ciao
          • BF
            Brian daje regà daje
            • Mi
              Movimento per Radio Onda Rossa è la voce delle lotte dentro queste città. Un presidio e uno spazio di discussione per i temi che consideriamo fondamentali in questa fase storica: casa e abitare; reddito diretto e indiretto; salute; lotta contro la rendita e il consumo di suolo; contrasto alla repressione. Quelle frequenze e la Scarceranda sono infatti state, e sono tutt'ora, un grande sostegno per i/le compagn* colpit* dalla repressione e privat* della propria libertà, ma che collegandosi agli 87.9 hanno potuto continuare a sentire la determinazione e la vicinanza di tutt* i/le compagn*. Per questo e molti altri motivi, sosteniamo RoR, “voce di chi non ha voce”! Movimento per il Diritto all'Abitare
              • avatar
                Maja Stiamo insieme un altro anno, resistiamo e buon lavoro
                • DS
                  David Sosteniamo tutti la Radio più bella del mondo!
                  • AB
                    Attica Daje Ror!!
                    • avatar
                      Nicola Per tutti quelli che "stamattina non si accende nemmeno il computer, non so come sia possibile" Viva Radio Onda Rossa

                      Community