Una campagna di
Francesco SgaravattiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ti raccontiamo un sogno che sta già diventando realtà e che cerca il tuo supporto per crescere.
CHI SIAMO
Siamo Enya Idda, Arteterapeuta, artista e insegnante di Hara Yoga e Francesco Sgaravatti, Counselor Gerstalt appassionato di viaggi e natura. Arriviamo da percorsi sia personali che professionali simili nei contenuti e diversi nelle forme.Entrambi appassionati di arte e creatività, di linguaggi espressivi e indagini culturali umanistiche e antropologiche, curiosi esploratori di stati dell'essere (bio in fondo alla pagina). Nel 2019 ci siamo incontrati in un programma SAT (seeker after truth - cercatori di verità - fondato da Claudio Naranjo) e davanti a uno splendido paesaggio umbro abbiamo immaginato un LABORATORIO ESPERIENZIALE permanente per riattivare i canali percettivi, l'ascolto di sè e degli altri e tornare a sentire la condizione naturale dell'essere umano.
IL PROGETTO
SENTO è un progetto interdisciplinare e integrativo di esperienze e ritiri dedicati all'auto-consapevolezza che unisce due trends emergenti: il viaggio sostenibile e la crescita personale. Vogliamo offrire a un pubblico trasversale la possibilità di vivere integralmente l'emozione primaria della gioia attraverso viaggi esperienziali che permettano il risveglio dei tre sguardi: sguardo interno, sguardo esterno e sguardo eterno, dialogo necessario per espandere la coscienza e trovare il proprio posto nel mondo.
Crediamo che l'unione tra Natura-Persone-Viaggio sia una combinazione capace di stimolare processi di riabilitazione al sentire spontaneo.
La spinta al benessere che sia interiore o esteriore è sempre un viaggio, farlo in compagnia e con guide esperte permette di viverlo in sicurezza e profondità.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. (John Steinbeck)
COLLABORATORI PROFESSIONISTI
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo riunito un team di professionisti esperti nel settore della relazione d'aiuto e nella conduzione di gruppi.
Tra i collaboratori elenchiamo:
PRINCIPALI ATTIVITÀ
IL TUO CONTRIBUTO
Grazie al tuo contributo possiamo diffondere il nostro progetto a più persone creando gli strumenti necessari alla presentazione e comunicazione on-line di SENTO.
Il progetto SENTO necessita di un investimento economico iniziale di 12.000€ per sviluppare e sostenere le spese di avviamento del Social Marketing e della pagina WEB, per la creazione di contenuti grafici ed editoriali indirizzati alla Brand Identity (rinnovo logo, copy, traduzioni).
BIO
ENYA DANIELA IDDA
Arteterapeuta a Modello Polisegnico ( ARTEA) ho integrato le molteplici formazioni in una forma che si compone di diversi moduli a seconda delle esigenze del gruppo o del percorso di terapia. Insegno Hara Yoga, pratica fondata dal Maestro Gio' Fronti che riunisce marzialità, filosofia dello yoga in relazione alla cura del corpo, meditazione e tecniche energetiche. Ho studiato a lungo con Cristobal Jodorowsky la Metagenealogia attraverso l'analisi dell'albero genealogico e la creazione di atti e rituali di guarigione. L'amore per l'antropologia dell'arte applicata alla conoscenza e al risveglio delle facoltà umane mi ha condotto in un viaggio esplorativo nei diversi linguaggi artistici : grafici, scultorei, performativi, narrativi. Ho molta esperienza nel condurre percorsi formativi e coadiuvare gruppi di lavoro creativi. Attualmente vivo tra Milano e la Sardegna dove esercito la professione di arteterapeuta e metagenealogia con incontri individuali e di gruppo, in presenza e on-line e collabor con altri ricercatori che desiderano creare progetti e percorsi interrelazionali.
FRANCESCO SGARAVATTI
Diplomato in arte e design, mi sono formato come terapeuta Gestalt nell’istituto Cercle di Ibiza e Barcellona apprendendo l’arte della relazione d’aiuto.
Nel 2019 creo il progetto SENTO con l’obiettivo di facilitare l’esperienza dell’individuazione attraverso cammini di crescita personale.
Conduco gruppi di auto-esplorazione, escursioni esperienziali in natura e sessioni individuali con un approccio pluralistico.
Dopo anni vissuti all’estero, attualmente vivo tra il Friuli e Veneto, sono iscritto alla scuola ASPIC Padova di Counselling Gestalt.
Grazie e buon SENTIRE.
Francesco e Enya
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)