oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

SENTO - percorsi terapeutici esplorativi -

Una campagna di
Francesco Sgaravatti

Contatti

Una campagna di
Francesco Sgaravatti

SENTO - percorsi terapeutici esplorativi -

SENTO - percorsi terapeutici esplorativi -

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    10. Ridurre le disuguaglianze
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Francesco Sgaravatti

Contatti

Il Progetto

Ti raccontiamo un sogno che sta già diventando realtà e che cerca il tuo supporto per crescere. 

CHI SIAMO
Siamo Enya Idda, Arteterapeuta, artista e insegnante di Hara Yoga e Francesco Sgaravatti, Counselor Gerstalt appassionato di viaggi e natura. Arriviamo da percorsi sia personali che professionali simili nei contenuti e diversi nelle forme.Entrambi appassionati di arte e creatività, di linguaggi espressivi e indagini culturali umanistiche e antropologiche, curiosi esploratori di stati dell'essere (bio in fondo alla pagina). Nel 2019 ci siamo incontrati in un programma SAT (seeker after truth - cercatori di verità - fondato da Claudio Naranjo) e davanti a uno splendido paesaggio umbro abbiamo immaginato un LABORATORIO ESPERIENZIALE permanente per riattivare i canali percettivi, l'ascolto di sè e degli altri e tornare a sentire la condizione naturale dell'essere umano.

IL PROGETTO
SENTO
è un progetto interdisciplinare e integrativo di esperienze e ritiri dedicati all'auto-consapevolezza che unisce due trends emergenti: il viaggio sostenibile e la crescita personale. Vogliamo offrire a un pubblico trasversale la possibilità di vivere integralmente l'emozione primaria della gioia attraverso viaggi esperienziali che permettano il risveglio dei tre sguardi: sguardo interno, sguardo esterno e sguardo eterno, dialogo necessario per espandere la coscienza e trovare il proprio posto nel mondo.

Crediamo che l'unione tra Natura-Persone-Viaggio sia una combinazione capace di stimolare processi di riabilitazione al sentire spontaneo.
La spinta al benessere che sia interiore o esteriore è sempre un viaggio, farlo in compagnia e con guide esperte permette di viverlo in sicurezza e profondità.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. (John Steinbeck)

COLLABORATORI PROFESSIONISTI
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo riunito un team di professionisti esperti nel settore della relazione d'aiuto e nella conduzione di gruppi.
Tra i collaboratori elenchiamo:

  • Francesca Gualandri - Voice Counselor (https://francescagualandri.name/)
  • Tivitavi - Artista del suono (https://www.compagniakha.it/w/tivitavi/)
  • Gessica Giommi - Psicologa, Psicoterapeuta (https://www.linkedin.com/in/gessica-giommi-b5ba82110/?originalSubdomain=it)
  • Paola Andreatta - Insegnante e formatrice Olit https://www.facebook.com/paola.olit.trainingolistico)

PRINCIPALI ATTIVITÀ

  • TERAPIA on-line e presenza: individuali / coppia / gruppo.
  • PERCORSI ESPLORATIVI di orientamento e riequilibrio psico-corporale attraverso escurioni in natura o ritiri residenziali.
  • VIAGGI ESPERIENZIALI in luoghi naturali energeticamente significativi.
  • RITUALI di guarigione.

IL TUO CONTRIBUTO
Grazie al tuo contributo possiamo diffondere il nostro progetto a più persone creando gli strumenti necessari alla presentazione e comunicazione on-line di SENTO.
Il progetto SENTO necessita di un investimento economico iniziale di 12.000€ per sviluppare e sostenere le spese di avviamento del Social Marketing e della pagina WEB, per la creazione di contenuti grafici ed editoriali indirizzati alla Brand Identity (rinnovo logo, copy, traduzioni).

BIO
ENYA DANIELA IDDA
Arteterapeuta a Modello Polisegnico ( ARTEA) ho integrato le molteplici formazioni in una forma che si compone di diversi moduli a seconda delle esigenze del gruppo o del percorso di terapia. Insegno Hara Yoga, pratica fondata dal Maestro Gio' Fronti che riunisce marzialità, filosofia dello yoga in relazione alla cura del corpo, meditazione e tecniche energetiche. Ho studiato a lungo con Cristobal Jodorowsky la Metagenealogia attraverso l'analisi dell'albero genealogico e la creazione di atti e rituali di guarigione. L'amore per l'antropologia dell'arte applicata alla conoscenza e al risveglio delle facoltà umane mi ha condotto in un viaggio esplorativo nei diversi linguaggi artistici : grafici, scultorei, performativi, narrativi. Ho molta esperienza nel condurre percorsi formativi e coadiuvare gruppi di lavoro creativi. Attualmente vivo tra Milano e la Sardegna dove esercito la professione di arteterapeuta e metagenealogia con incontri individuali e di gruppo, in presenza e on-line e collabor con altri ricercatori che desiderano creare progetti e percorsi interrelazionali.

FRANCESCO SGARAVATTI
Diplomato in arte e design, mi sono formato come terapeuta Gestalt nell’istituto Cercle di Ibiza e Barcellona apprendendo l’arte della relazione d’aiuto. 
Nel 2019 creo il progetto SENTO con l’obiettivo di facilitare l’esperienza dell’individuazione attraverso cammini di crescita personale.
Conduco gruppi di auto-esplorazione, escursioni esperienziali in natura e sessioni individuali con un approccio pluralistico.
Dopo anni vissuti all’estero, attualmente vivo tra il Friuli e Veneto, sono iscritto alla scuola ASPIC Padova di Counselling Gestalt.

Grazie e buon SENTIRE.
Francesco e Enya

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.