Una campagna di
GSD Atletico ViesteContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
"Sportiva...mente insieme" è un progetto sportivo che vuole promuovere non solo l'attività fisica, ma anche la cooperazione, l'inclusione e il benessere mentale dei bambini della scuola dell'infanzia.
L'idea che emerge dal titolo è quella di creare un ambiente di gioco e di attività sportiva che sia al contempo divertente e stimolante dal punto di vista cognitivo ed emotivo, in cui i bambini possano sperimentare e sviluppare le loro capacità motorie, sociali e di comunicazione.
In particolare, l'aggettivo "insieme" sottolinea l'importanza della dimensione collettiva dell'attività sportiva, ovvero la possibilità di giocare e divertirsi in gruppo, imparando a collaborare e a rispettare le regole.
Allo stesso tempo, la parola "Sportiva...mente" suggerisce un approccio alla pratica sportiva che valorizza anche l'aspetto mentale e psicologico, ponendo l'accento sull'importanza di sviluppare la capacità di concentrazione, di gestione delle emozioni, di autocontrollo e di auto-motivazione.
In sintesi, il titolo "Sportiva...mente insieme" fa pensare a un progetto che vuole favorire una crescita armonica e completa dei bambini attraverso la pratica sportiva, stimolando la loro curiosità, la loro creatività e la loro voglia di imparare e di divertirsi.
Il progetto "Divisa Amica" ha come obiettivo principale quello di favorire una maggiore fiducia e interazione tra i bambini e le forze dell'ordine. Attraverso attività motorie e giochi collaborativi, si intende creare un ambiente positivo dove i bambini possano conoscere le forze dell'ordine in un contesto non istituzionale, rompendo così barriere e pregiudizi
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (1)