oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Tana Libera Lupo

Una campagna di
Andrea Maddalena Bernardi

Contatti

Una campagna di
Andrea Maddalena Bernardi

Tana Libera Lupo

Campagna terminata
  • Raccolti € 25,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Andrea Maddalena Bernardi

Contatti

Il Progetto

"Estate 1994. Ludo ha 12 anni, è silenzioso. Non parla quasi mai. Si esprime solo con l'affetto dimostrato alla sorella minore. Marta, che di anni ne ha 8, è vispa e loquace. Segue le orme del fratello come un cagnolino. Porta i capelli lunghi proprio come la sua preziosa bambola alla quale vorrebbe tanto assomigliare. Ludo e Marta passano i loro pomeriggi a giocare nel bosco, lontani da una madre abusiva che ne violenta l'infanzia, aggredendoli per qualsiasi cosa, anche per aver sgranocchiato una carota troppo rumorosamente. Quando a Marta vengono tagliati i capelli per una presunta accusa di vanità, Ludo decide di costruire una casa nel bosco. La loro tana. Un luogo di riparo da quella che dovrebbe essere la loro famiglia ma che in realtà non è altro che un lupo dal quale provano a sfuggire."

Un progetto non può definirsi ambizioso se in esso non convivono sia rischi che sfide e il cortometraggio Tana libera lupo lo è e lo è stato, sin dal principio.

Rischio numero 1. Lavorare con dei bambini di 8 e 11 anni

Rischio numero 2. Lavorare con dei bambini di 8 e 11 anni contestualizzati all'interno di una storia che tratta di abusi all'infanzia.

Rischio numero 3. Non avere un supporto economico per le spese necessarie alla realizzazione di un cortometraggio

Soluzione al rischio numero 1. Lavorare con dei bambini più maturi della loro età.

Soluzione al rischio numero 2. Lavorare con dei bambini più maturi della loro età che hanno compreso la storia, fornendo anche una loro interpretazione

Soluzione al rischio numero 3. Ambire in alto e riuscire a ricoprire i costi tecnici attraverso il vostro supporto ricevuto su Produzioni dal basso.

La nostra sfida è già iniziata e attendiamo il vostro sostegno per poterla portare avanti. Diventa anche tu parte del branco!

LINK DOSSIER: https://www.canva.com/design/DAFdS2EKT3M/mkfjsJOb3d-gCH13lhz_Yw/edit?utm_content=DAFdS2EKT3M&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton 

unknown.gif

Commenti (0)

Per commentare devi fare