Una campagna di
Diego PiacentiniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Questo progetto non è adatto a chiunque, vi starete chiedendo:”perché?”
Il motivo è che è legato al wrestling, la mia passione, la mia professione dei sogni. Non sono un lottatore. né un manager, aspiro a diventare un promoter e ad aprire una mia federazione.
Da qui nasce l’idea dell’ IWA, acronimo di Italian Wrestling Association.
Seguo questa disciplina dai primi anni del 2000 e a dispetto di un paese pallonaro, è lo sport che preferisco. La terminologia esatta sarebbe sport- spettacolo, proprio perché queta disciplina raccoglie sì il gesto atletico, ma anche la suspance, la magia dell’intrattenimento.
Essere appassionati di wrestling è come appartenere ad un mondo magico, ma passiamo agli aspetti pratici:
Mission o scopo del progetto
Portare alla creazione dell’IWA, federazione di wrestling con base a Frosinone(FR), Italia, ma che punterà poi a svolgere degli show in tutto il centro e sud Italia.
Obiettivi
1.Obiettivo principale della stessa è promuovere questo meraviglioso sport, tramite la creazione di una A.S.D., in una zona abbastanza dimenticata a livello di eventi e poco attraente parlando di visibilità, con un occhio di riguardo agli atleti italiani e mettendo in risalto la qualità degli stessi, spesso poco apprezzata.
2.Innalzare il livello del wrestling in Italia.
Il fenomeno italiano è qualcosa di circoscritto, con una concentrazione particolare al Nord e poco e niente al Centro Sud. Il pubblico agli eventi, di norma, non supera le 100 persone paganti, a dispetto di migliaia in Gran Bretagna. L’IWA vuole rompere con il passato ed offrire un prodotto innovativo, che punta ad accrescere le presenze agli eventi e ad aumentare l’importanza a livello mediatico del wrestling italiano, già in crescita. Vogliamo costituire una svolta epocale rispetto al passato, proponendo spettacoli sempre più entusiasmanti e coinvolgenti.
3. Eventi
Sviluppo naturale della creazione di una federazione è l’organizzazione di eventi. Gli spettacoli che l’IWA ha in mente punteranno sul del buon wrestling coniugato ad una buona dose di intrattenimento, aspetto fondamentale di questo sport. I nostri show saranno adatti sia a grandi che a piccini e non ci limiteremo ai soli lottatori italiani, ma cercheremo di portare in Italia anche esponenti europei o americani della disciplina, per lo svolgimento di seminare e stage. Nostro proposito è quello di creare un vero e proprio movimento stabile per i fan del centro-sud.
Perché dunque finanziare il progetto?
Se siete appassionati di wrestling, chi più di voi può capirci? Ci troviamo in una terra arida di sogni e vogliamo provare a sognare. Sostenete l’IWA e non ve ne pentirete. Aiutando il nostro progetto e contattandoci agli account facebook o twitter, potreste diventarne parte integrante.
Ulteriore incentivo? Sosteneteci e parteciperete attivamente all'organizzazione del primo show.
Se invece non seguite questo sport, ma anche il vostro obiettivo nella vita è realizzare le vostre idee, anche un piccolo aiuto può fare la differenza.
AGGIORNAMENTI:
Notiamo con piacere che l'I. W. A. sta facendo discutere. Ci preme chiarire una cosa: tale progetto non è nato per arricchire le nostre tasche, sarebbe da idioti, visto che dietro ci sono io, Diego Piacentini, un ragazzo che potete contattare facilmente su facebook o altrove, ma si tratta di un esperimento sociale, per testare tutto il movimento italiano. In quest'ottica vedetelo come un tentativo di promotion di fan per i fan, dove ognuno che contribuisce, avrà voce in capitolo.
Grazie dell'attenzione e viva il Wrestling!
P.S.Gli adesivi sono pronti:
Dave Blasco, noto lottatore italiano, ci sostiene:
https://www.youtube.com/watch?v=Waw5bRv9RLw&feature=youtu.be
Inoltre sono stato intervistato da un giornale della mia zona, Ciociaria Oggi:
Go IWA Go!
Commenti (0)