Una campagna di
ViContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L'ansia del Giallo sarà il terzo cortematraggio di Viola Folador.
In realtà "L'ansia del Giallo" sarà il terzo cortometraggio di Viola Folador e della sua troupe.
Un gruppo di giovanissimi professionisti (quasi tutti sotto i 30 anni) che hanno imparato a collaborare, ognuno nel suo ruolo e reparto, con grande professionalità e capacità, lasciando a bocca aperta chiunque si sia trovato a lavorare con loro, compresi i più scettici.
Dopo le imprese - a detta di tutti impossibili - dei corti a bassissimo budget "Matrioska" e "Samuel", il primo ambientato in un laboratorio di marionette steampunk (con 9 attori che interpretavano delle marionette), il secondo girato in una fabbrica abbandonata in mezzo a ingranaggi a grandezza umana e ragnatele di fili colorati, ora vogliono provare a fare un salto in avanti.
E il NOSTRO salto è L'Ansia del Giallo.
Per realizzarlo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Del tuo aiuto.
Perché fare cortometraggi che siano belli, curati e professionali, che abbiano un futuro e una distribuzione nei festival è possibile con un gruppo pieno di intuizioni, professionalità e voglia di mettersi in gioco, ma servono anche risorse. E quando vedrai il tuo nome scorrere fra i titoli di coda , dopo aver guardato “L’Ansia del Giallo”, saprai di aver investito bene i tuoi soldi. E noi ti ringrazieremo per averci creduto. Grazie!
PLOT
Per Sam la felicità è il colore giallo.
E Sam ha deciso che questo è un giorno importante.
Questo è il giorno in cui morirà lanciandosi sotto il treno delle 8.06.
Perché Sam ha l'ansia del giallo, Sam non vuole essere felice, perché dopo la felicità torna sempre il nero.
I suoi piani cambiano quando, davanti alla porta di casa, trovo un curioso carillon: è giallo.
Nelle 24h di tempo che Sam si concede per scoprire l'autore del curioso regalo, tra storie, ricordi, ferrovie e artisti di strada, si ritroverà ad aspettare di notte un pullman che sembra non arrivare mai in compagnia del silenzioso Timoteo, ossessionato da tutto ciò che produce suoni e Manfredi che vuole vendere l'ultimo strumento musicale rimastogli: un flauto.
A scrivere questa curiosa storia è Victor, un vecchio scrittore ancora perdutamente innamorato della fragile moglie che sembra distaccata dalla vita.
Commenti (1)