Una campagna di
PratoteatroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
PRATOTEATRO: UN PROGETTO FATTO DI SERIETA' ED ESPERIENZA!!!
Direzione Artistica di Daniele Griggio (www.danielegriggio.it)
Attori: Daniele Griggio, Alessio Sardelli, Cristina Maccà, Tommaso Carli, Liliana Benini, Davide Arena. Collaboratori: Simona Randazzo (Aiuto Regia), Giovanni Nesi (Musiche), Serena Vignolini (Costumi). Tecnici: Datore Luci Chiara Nardi, Direttore di Scena Alessandro Di Fraia. Ufficio: Segreteria Alessia Ronge, Ufficio Stampa Consuelo Ruggiero.
Pratoteatro è una Compagnia Teatrale di giro nata il 16 febbraio 2016 con sede a Prato
Pratoteatro è un progetto culturale: vogliamo produrre spettacoli, portarli in giro e non solo in italia, organizzare laboratori, stage, vogliamo sperimentare, scoprire nuovi talenti e valorizzare attori già esperti…insomma vogliamo lavorare facendo il mestiere che amiamo e affermare un principio: fare teatro non è bello solo per chi lo fa o un modo per passare due ore, fare teatro, fare cultura contribuisce anche a mantenere alto il livello di civiltà di un paese. George B.Shaw diceva che la civiltà di un popolo, appunto, si misura anche dal numero dei teatri.
Pratoteatro è anche una sfida. Oggi saggezza suggerirebbe di fare altro e non una compagnia teatrale. Oggi fare teatro in italia è difficile anche per organismi e istituzioni importanti. Le difficoltà economiche, a causa dei tagli ai finanziamenti, sono innumerevoli. Ma una cosa è dire che sia difficile, un'altra dire che è impossibile. E noi vogliamo almeno provarci. E siamo sicuri che se riusciremo ad esprimere qualità artistica e rigore amministrativo Pratoteatro può avere un futuro.
Come tutte le compagnie agli inizi Pratoteatro non può ottenere sovvenzioni pubbliche, mi riferisco ai fondi regionali e del Ministero. Le risorse a disposizioni dei comuni, dei festival e dei teatri, gli incassi sono molto esigui e quasi mai coprono i costi di produzione. Quindi una compagnia teatrale di professionisti deve ricorrere ad altre forme di finanziamento, tra questi il Crowd Founding.
Il Crowd Founding è una opportunità che offre la rete. Non è una donazione, non è elemosina, ma la possibilità per chiunque di “finanziare un progetto”. La cifra è libera. Ognuno partecipa con la cifra che ritiene più giusta. Con il Crowd Founding Pratoteatro spera di raccogliere quanto serve per coprire i costi di produzione. Quali sono questi costi? Il foglio paga di attori e tecnici, il Consulente del lavoro, il Commercialista, i costumi, la scenografia, il noleggio, i trasporti, la musica di scena, la pubblicità. Oltre ad una cifra da investire per il mantenimento della struttura organizzativa.
Pratoteatro debutterà nella prossima estate 2016 con lo spettacolo La scuola delle mogli di Molière. Uno dei capovalori del grande autore francese. Un testo divertente, ma che offre anche spunti e temi di attualità. Sarà una allestimento in chiave contemporanea. Una storia di oggi per un pubblico di oggi. Con cast di prim’ordine. Ci auguriamo con il Crowd Founding di raccogliere soprattutto i costi di allestimento che difficilmente vengono recuperati dalla vendite degli spettacoli.
Fare teatro costa molto, ma non farlo costa di più. Facciamolo insieme.
Il nostro sito. Tutto su di noi. http://www.pratoteatro.com
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (19)