Una campagna di
Oratorio Salesiano Torre AnnunziataContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Per strappare i ragazzi alla camorra, c’è bisogno di investire nei quartieri a rischio e attirarli con quelle che sono le loro passioni, i loro sogni. Ogni giorno, proviamo a "scippare" i giovani alle cosche, agli affari illeciti, cercando di mostrare loro, l’altra medaglia di una vita che non è fatta solo di droga, armi e carcere, ma anche e soprattutto di grandi bellezze, a partire dalla cultura della legalità. Di qui la scelta di allestire, all’interno dell’oratorio, un campetto di erba sintetica per calcetto a sette. Centinaia sono state le richieste degli scugnizzi del rione, che da tempo sono costretti a giocare su una superficie di terreno, spesso impraticabile con le cattive condizioni metereologiche, e inadatta ai più piccoli. In oratorio, vengono accolti quotidianamente centinaia di ragazzini, i cui occhi brillano ogni volta che vedono un pallone: basta invitarli a fare una partita a calcio che tutto cambia. L’idea e i buoni propositi ci sono, ma quello che manca, per ora sono i soldi. Nel frattempo è già partita la gara di solidarietà per regalare un sogno ai giovani scugnizzi pronti a divorare il mondo, mettendo in campo le loro passioni.
Commenti (1)