Una campagna di
Martina NappiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Come nasce il progetto?
Nel 2009 un gruppo di amici (tutti attori professionisti) decide di creare una forma di spettacolo che porti il teatro e la cultura in luoghi anticonvenzionali. Quindi quale scelta più appropriata se non quella di bar e ristoranti, forse il luogo di aggregazione sociale per eccellenza in Italia? Iniziano quindi a girare per tutto lo Stivale allietando le cene e le serate estive di turisti e non, con il “Menu della poesia”.
In cosa consiste?
Viene lasciato alla clientela uno sfizioso menu di poesie: dai classici ai contemporanei, dalle poesie nostrane a quelle straniere, dai brani più melanconici a quelli più divertenti . Il commensale sceglie il componimento che più gli piace, il quale viene servito freschissimo al tavolo.
Il tour estivo 2016
Quest’estate due attori del Menu della Poesia gireranno per l’Italia accompagnati da una violinista che condirà musicalmente tutte le “pietanze”. Inoltre saranno seguiti da un video-reporter che girerà un documentario sul viaggio.
Quanto durerà e quali sono le tappe?
Il progetto avrà inizio il 30.07.2016 e finirà il 16.08.2016. Abbiamo previsto le seguenti tappe:
1. Lucca
2. Siena
3. Roma
4. Matera
5. Lecce
6. Perugia
7. Bologna
8. Ferrara
9. Treviso
10. Trieste
11. Mantova
12. Torino
13. Milano
14. Genova
Qual è lo scopo?
Il progetto mira a portare un assaggio di poesia e di recitazione dal vivo a chi non ci è abituato, cercando di colpire i passanti con la semplicità e l'accuratezza del nostro lavoro; fare dunque scoprire la magia del teatro e della poesia, offrendone un assaggio gratuito.
Come puoi sostenerci?
Diversamente dagli altri anni, in cui le spese di viaggio erano coperte dalle offerte dei clienti, quest’anno abbiamo deciso di regalare le poesie. Proprio perché prima di rifiutare la cultura a prescindere, pensiamo che debba essere assaporata almeno una volta. Per questo ti chiediamo un piccolo aiuto, in cambio di ricompense (di)versificate!
Commenti (10)