Una campagna di
Emanuele CarusoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Produttore: Emanuele Caruso
Regia: Emanuele Caruso
Soggetto e Sceneggiatura: Marco Domenicale, Emanuele Caruso
Genere: Drammatico / Commedia
Riprese: 18 Luglio 2016 / 22 Agosto 2016
Locations: (Piemonte) - Val Grande - Valle Maira
Budget: 600.000 Euro
CON:
Fabrizio Ferracane (candidato al DAVID per il film ANIME NERE)
Viola Sartoretto (protagonista della serie tv NON UCCIDERE)
Lorenzo Pedrotti (protagonista del film E FU SERA E FU MATTINA)
Cristian Di Sante (protagonista del film "caso" SPAGHETTI STORY)
Orfeo Orlando (attore, fra gli altri, nel film DAVID di DONATELLO 2010 - L'UOMO CHE VERRA')
Giulio Brogi (attore nel film premio OSCAR - LA GRANDE BELLEZZA)
Mattia Sbragia (IL CASO MORO - LA PASSIONE DI CRISTO - OCEAN'S TWELVE)
Sergio Albelli (LA PRIMA COSA BELLA - MIRACOLO A SANT'ANNA - LA PAZZA GIOIA)
Stefano Eirale - Paolo Manassero - Tony Campanozzi
CON IL SOSTEGNO DI
Cinzia De Luca
Responsabile Raccolta Fondi - Production Manager
Email: cinzia@obiettivocinema.com
Il regista e produttore Emanuele Caruso organizza un comitato per la raccolta fondi del film in oggetto LA TERRA BUONA di cui curerà la regia e la produzione.
Dopo la prima raccolta terminata a Marzo 2016, dove è stata raccolta la cifra RECORD di 64.000 Euro che fa de LA TERRA BUONA il film in azionariato popolare più grande che sia mai stato prodotto in Italia, attiviamo questa seconda e ultima raccolta fondi dal basso per chiudere il budget per la realizzazione del film.
Siete dunque voi, spettatori, amanti del cinema o semplici interessati al progetto che potete sostenere e produrre con il vostro contributo questo film per il cinema. Lo scopo è quello di fare un "mare" attraverso tante "gocce".
Questa particolare forma di crowdfunding in quote è chiamata ROYALTY BASED. E' dunque possibile acquistare delle quote del film da 50 Euro pari che corrispondono allo 0,01% degli incassi cinematografici del film.
Si può dunque coprire una percentuale minima del budget dello 0,01% fino al 1% massimo a persona. La percentuale è calcolata sul budget totale. Con questa sottoscrizione pubblica infatti stiamo cercando di raccogliere solo una parte del budget. Si può determinare la percentuale attraverso questa semplice proporzione matematica:
X : 100 = 50 : 600.000
X = 0,008%
Abbiamo voluto arrotondare ogni quota allo 0,01%. Sono dunque disponibili 700 quote da 50 Euro ciascuna, che possono essere prenotate e versate on-line in un periodo di pochi giorni soltanto. E' ovviamente possibile prenotare più quote, per coprire una più ampia parte del budget necessario alla produzione del film.
e così via, a crescere a seconda delle quote acquistate (0,01% x il numero delle quote acquistate).
Occorre prima di tutto registrarsi gratuitamente al sito PRODUZIONI DAL BASSO con i propri dati. E' importante per noi avere un vostro indirizzo mail e un numero di telefono a cui potervi contattare direttamente.
Una volta registrati, andate sulla scheda di questo progetto chiamata "RICOMPENSE" e scegliete il numero di quote che volete acquistare. Una volta scelto il numero di quote, si dovrà procedere SUBITO(e non a fine raccolta) al versamento delle quote alle coordinate fornite tramite:
- CARTA DI CREDITO;
- RICARICA POSTEPAY;
- BONIFICO BANCARIO;
- PAYPAL;
Le aziende che volessero investire in questo film (fino a un massimo del 49% del budget totale del film), possono usufruire della legge italiana sul TAX CREDIT. Questa legge prevede che qualsiasi azienda, anche esterna alla filiera del cinema, possa investire in un film cinematografico con le seguenti agevolazioni fiscali.
Per informazioni, contattate:
Lucio Linaro - Direttore di Produzione - Organizzatore delle Riprese
Email: lucio@obiettivocinema.com
Gli incassi cinematografici del film si realizzeranno nel 2017 e nel 2018. I sottoscrittori verranno remunerati una volta l'anno a Gennaio 2018 e a Gennaio 2019 sugli incassi realizzati, in base alla % in loro possesso. Le quote verranno calcolate al netto di tasse, imposte e spese di distribuzione dagli incassi cinematografici italiani del film.
In particolare alla figura di Padre Sergio, monaco benedettino vissuto in Val Maira a Marmora (CN) che ci ha lasciato un patrimonio di inestimabile valore: la Biblioteca più alta d'Europa. Oltre 60.000 volumi ospitati in un vecchio monastero. Catalogati, sistemati e numerati da Padre Sergio. Una fitta rete di anfratti, cunicoli, labirinti di scaffali che costituiscono un vero e proprio gioiello incastanato nella roccia. Si parlerà dunque di natura, di un'altra concezione della vita e dei suoi tempi e di medicina naturale.
Il film sarà girato in alcune delle Valli più suggestive e meno esplorate del Piemonte. Come la Val Grande, al confine con la Svizzera in provincia di Verbania. E' la zona WILDERNESS più grande d'Europa: 152 KM quadrati di sola natura. Nessuna casa, nessun palo della luce, nessuna strada, nessun abitazione. Solo natura. In Val Grande ci si può andare a piedi per percorsi che durano anche dei giorni di cammino, oppure in elicottero.
Commenti (40)