oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Domotica per tutti impianto tecnologicamente avanzato alla portata di tutti

Una campagna di
Fernando Scivales

Contatti

Una campagna di
Fernando Scivales

Domotica per tutti
Impianto tecnologicamente avanzato alla portata di tutti

Domotica per tutti impianto tecnologicamente avanzato alla portata di tutti

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Design & tecnologia

Una campagna di 
Fernando Scivales

Contatti

Il Progetto

Salve, sono un tecnico specializato nel settore tecnologico, e sto cercando di proggettare un impianto domotico a basso costo accessibile a tutti. Oggi la domotica è il punto di arrivo di ogni installatore ed il sogno che ogni committente vorrebbe nella propria casa, ma a cui purtroppo è costretto a rinunciare per via dei costi ancora troppo alti.

La domotica è l'automazione della casa il suo significato infatrti è "casa automatica" , ed è la massima espressione della tecnologia che va in aiuto alla persona. Garantisce sicurezza, risparmio, utilità e praticità che con i vecchi ma ancora attuali impianti standard non offrono.

In buona sostanza il mio proggetto è questo:

Vorrei realizzare un kit di impianto domotico espandibile e accessibile a tutti per trasformare o creare(in caso di impianto ex novo) il vecchio impianto elettrico in un impianto domotico.

Il funzionamento sarà il seguente:

- Il Sig. Rossi arriva a casa e non perde tempo nel cercare le chiavi di casa per aprire la porta in quanto basterà appoggiare il suo dito indice sull'aposito lettore di impronte per farlo,

una volta aperta la porta una voce darà il buongiorno al sig. Rossi (ovviamente se sarà la sig.ra Rossi a compiere l'operazione il nostro assistente vocale la riconoscerà salutandola come Sig.ra Rossi e cosi via per i figli) e lo pregherà di inserire un codice sull'apposito tastierino e da qualunque smartphone o tablet di casa per appurare che sia propiro un componente della famiglia Rossi e quindi togliere il sistema d'allarme, in caso contrario l'allarme scatterà e l'assistente provvederà a inoltrare le chiamate di aiuto.

Da qui in poi tramite il semplice uso di comandi vocali si potranno comandare luci televisioni tapparelle climatizzatori riscaldamento allarme e altro.

Ovviamente prima di uscire per spegnere tutto , abbassare tutte le tapparelle e inserire l'allarme basterà il comando vocale es. "chiudi casa" e tutto succederà in automatico

Ovviamente l'impianto prevede varie espansioni come la remotizzazione dei controlli, o vari input come sensori di pioggia o di luminosità e tanto altro ancora

Il tutto è destinato a tutte le case, uffici e capannoni esistenti e a utenti di tutte le età dai giovani che oggi sono tecnologicamente avanzati alle persone piu anziane che magari troavno difficoltoso alzare anche solo le tapparelle della finestra, ai disabili che magari hannop difficoltà a camminare.

Spero che questo progetto possa interessare ed entusiasmare tanti investitori e spero che in un futuro prossimo tutte le case siano dotate di questa tecnologia.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • SO
    ENTE MEPI ma si può versare solo 3 euro per quota?