Una campagna di
Silvia SelvieroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Se vi chiedessimo di spiegarci chi siano i ragazzi FtM, cosa rispondereste? Moltissime persone ignorano la loro realtà all'interno della più ampia realtà transessuale, con le sfide, le lotte, le vittorie, le conquiste, le sconfitte, le riflessioni, l'unicità del sentirsi -- ed essere -- uomini in un corpo femminile.
E senza mai generalizzare in questo libro sono stati raccolti due anni di esperienze nel mondo FtM dalla coppia di attivisti di FtM Italia Massimo Tiberio B. e Silvia Selviero: storie d'amore, sentimenti, amicizia, coming out che avvicinano e liberano, giornalisti preparati o impreparati, associazioni che escludono in nome dei propri interessi o interessate a dare uno spazio anche al mondo transgender, autenticità e famiglie che cominciano a capire, porte aperte o chiuse in faccia, consapevolezza di essere migliorati, e individui unici e irripetibili disposti ad affrontare anche l'abbandono, il dolore, l'incomprensione della società di massa per "volare verso la vita"... e verso un futuro ricco di cultura, sensibilità e pace interiore.
"Vorrei poter finalmente leggere sui miei documenti che mi chiamo Massimo Tiberio, e che nessuno me lo potrà portare mai più via. Se ci fosse qualcuno che crede quanto me in ciò che sto facendo, come ci crede anche la mia ragazza, ne sarei ultrafelice. Penso che questo sia l'articolo più sentito che abbia mai scritto, dato che mi sono davvero aperto con voi mostrando il sogno della mia vita."
---
Salve a tutti! Come potete leggere sopra siamo due ragazzi che da anni (cinque e passa Massimo, due e passa Silvia) si preoccupano di informare le persone interessate a cambiare sesso, i loro familiari, amici e partner, gli studiosi, giornalisti, attori e scrittori di transessualità FtM italiana e straniera grazie al canale YouTube, le pagine di Facebook, Twitter, Ask.fm e il blog di FtM Italia/VoloVersoLaVita2012.
Di recente però Massimo, che è nel bel mezzo del percorso di transizione e delle scartoffie burocratiche che il nostro Paese impone a tutti e anche e soprattutto ai ragazzi FtM come lui, sta avendo difficoltà ad andare avanti e abbiamo guardato indietro, a tutta la strada che abbiamo già percorso e alle persone che abbiamo conosciuto, ammirato, da cui abbiamo imparato e che abbiamo aiutato a non sentirsi più sole ma parte di una comunità più grande. Ecco perché abbiamo preso la decisione di raccogliere due anni di articoli in un libro (anche se li abbiamo modificati, aggiornati con le nostre esperienze a posteriori, abbiamo scritto due inediti e abbiamo inserito interviste ad attivisti e avvocati esperti di diritti transgender, una galleria di foto, un glossario e le domande più frequenti sui ragazzi transessuali) per avviare una campagna di crowdfunding.
Per chi già ci conosce: se i nostri articoli vi sono piaciuti, vi hanno aiutato e potete addirittura dire di essere persone più colte e percettive anche grazie ad essi (il sogno di tutti gli scrittori e attivisti), e volete aiutare Massimo a continuare ad aiutarvi come al solito, Volo Verso La Vita: Guida sentimentale e umana alla transessualità è ciò che fa per voi.
Per le persone estranee alla tematica: vi garantiamo che se volete sostenerci non ve ne pentirete. Nel nostro libro c'è un universo a 360 gradi, e abbiamo cercato di fare del nostro meglio per renderlo accessibile anche a chi non ne sa nulla e ama farsi una cultura, ama le storie di rinascita, quelle in cui si affrontano le proprie paure e i propri preconcetti, i progetti che nascono da Internet ma hanno un riscontro anche nella vita reale e... beh, l'idea che in ogni persona ci sia soprattutto un essere umano che deve volare verso se stesso.
Il nostro libro in versione digitale costa € 4 e l'invio della mail con il file (in formato epub, mobipocket e pdf) avviene entro le prime ventiquattr'ore dalla richiesta e dal pagamento sulla nostra Paypal.
Per la versione cartacea a € 16 occorre un po' di più, perché prima raccogliamo le adesioni e poi a pagamento effettuato sulla nostra Paypal spediamo con posta tradizionale.
Se volete qualche anticipazione, potete leggere sulla nostra pagina ufficiale Facebook alcuni estratti e alcune informazioni sul nostro libro (e guardare i nostri video), e se vi domandate come FtM Italia sia nata, vi rimandiamo qui e qui. Ringraziamo tutte le persone che ci vorranno aiutare, e a presto!
Commenti (4)