Una campagna di
CliquotContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Presto alle stampe il numero #1 di Fantastica, la collana cartacea per collezionisti dedicata alla letteratura di genere (fantastico, fantascienza, orrore, giallo...).
Festeggiamo il passaggio al cartaceo con il più grande scrittore italiano di sempre della letteratura popolare:
Cominceremo a spedire le ricompense dal 12 dicembre, e dunque sarete sicuri che per Natale saranno arrivate a casa vostra, o alle case degli amici a cui vorrete regalarle!
Brossurato con alette, f.to pagina 14x21 cm, stampa offset 144 pagine in b/n e a colori (con illustrazioni tratte da libri d'epoca), ril. filo refe, copertina in carta Fedrigoni Old Mill 250 gr. e interni in carta Fedrigoni Arcoprint Ed. da 100 gr.
Cartonato in imtlin con titolo serigrafato, risguardi stampati e sovraccoperta in carta Fedrigoni Old Mill 250 gr. in quadricromia con titolo in lamina d'oro (vero!) e punzone.
Interni f.to 14x21 cm, stampa offset 144+12 pagine in b/n e a colori (con illustrazioni tratte da libri d'epoca e sei illustrazioni inedite di Riccardo Fabiani in quadricromia, su cartoncino rilegato a mano all'interno del libro) in carta Fedrigoni Arcoprint Ed. da 100 gr.
Tiratura limitata di 150 copie numerate (di cui le prime 20 intese come copie di favore riservate all'editore). Ogni copia cellofanata singolarmente.
Ecco un'anteprima delle sei illustrazioni all'interno del libro:
Dalla quarta di copertina:
La conquista della Luna è il simbolo dei grandi miti del Novecento. Per un attimo l’abbiamo toccata. Per un attimo siamo stati sedotti dall’abbagliante illusione che il mondo fosse nelle nostre mani, che le conquiste scientifiche e le innovazioni tecnologiche potessero aprire tutte le porte, anche quella della felicità.
Eppure, prima ancora che il XX secolo sbocciasse, un fine scrittore di storie avventurose ci aveva avvertiti che la natura primigenia non avrebbe mai chinato il capo di fronte alla sfida spavalda delle ambizioni umane. E lo aveva fatto attraverso alcuni visionari racconti che qui sono raccolti per la prima volta insieme.
Alla conquista della Lunacontiene le rarissime incursioni di Emilio Salgari nel mondo del fantastico e del (proto)fantascientifico. Racconti pervasi da un pessimismo alla Edgar Allan Poe più che dalla verniana fiducia nella scienza e nel progresso, perché Salgari aveva capito quello che anche per noi è sempre più chiaro: l’umanità non può permettersi di giocare a essere Dio.
Il libro contiene una lunga prefazione dell'esperto salgariano Felice Pozzo.
(Un esempio degli interni a colori, per entrambe le versioni)
Emilio Salgari non credeva nell'uomo come portatore di progresso. Ecco perché tutti i suoi personaggi che si lanciano in imprese fantascientifiche alla fine falliscono miseramente, ed ecco perché i suoi racconti ascrivibili al genere fantascientifico sono così pochi e poco noti. Ma se li leggiamo uno dietro l'altro, accanto al pessimismo di fondo si leggono riflessioni che non sono mai state tanto attuali quanto oggi.
Ecco l'indice:
Quando la fantasia di Emilio Salgari
accarezza l’impossibile, rischiando la follia (Prefazione di Felice Pozzo)
Inghiottiti dal Maelström!
Negli abissi dell’oceano
La Stella filante
Alla conquista della Luna
Lo scheletro della foresta
L’isola delle Sette Città
Il libro sarà pronto all'inizio di questo dicembre e verrà presentato alla fiera Più libri più liberi di Roma (7-11 dicembre).
Cominceremo a spedire le ricompense dal 12 dicembre, e dunque sarete sicuri che per Natale saranno arrivate a casa vostra, o alle case degli amici a cui vorrete regalarle!
Facciamo questo crowdfunding per due ragioni:
Per avere il vostro sostegno! Siamo una piccola realtà editoriale che esiste grazie agli sforzi di un piccolo gruppo di volontari. L'impegno economico per questo progetto è ingente (i 6000 euro indicati nel budget sono il costo complessivo, gadget esclusi).
Per darvi la possibilità di non perdere la vostra rara copia! Le copie disponibili della versione Deluxe sono soltanto 130 e non verranno distribuite in libreria: c'è il rischio che si esauriscano prestissimo, alla fiera di Roma o alle prime presentazioni del libro. Da qualunque parte d'Italia, con una vostra offerta potrete prenotare per tempo una copia.
Non contenti delle due bellissime versioni del libro, abbiamo pensato di aggiungere alle offerte tre gustosi gadget in tiratura limitata (un segnalibro, una shopping bag in tela di cotone e un taccuino rilegato a spirale con pagine bianche), oltre che gli originali delle illustrazioni di Riccardo Fabiani per la copertina e gli interni, per la gioia degli appassionati salgariani e dei collezionisti.
(Nelle immagini sopra: riproduzione al computer della bag, copertina del taccuino e segnalibro tratto da una prova della copertina)
Le illustrazioni interne di Riccardo Fabiani sono state realizzate ciascuna per un racconto del libro, e due di esse saranno stampate sulla shopping bag (una) e sulla copertina del taccuino (l'altra).
1 Il nostro grazie di cuore! (3,00 euro)
2 Versione ebookdel libro (5,00 euro)
3 Taccuino + Shopping Bag + Segnalibro + sped. (15,00 euro)
4 Libro in versione Classica + Segnalibro + sped. racc. (20,00 euro)
5 Libro in versione Classica + Segnalibro + Taccuino + Shopping bag + sped. racc. (30,00 euro)
6 Libro in versione Deluxe + Segnalibro + ebook + sped. racc. (50,00 euro, 50 disponibili)
7 Libro in versione Deluxe + Segnalibro + ebook + Taccuino + Shopping bag + sped. racc. (60,00 euro, 70 disponibili)
8 Libro in versione Deluxe + Segnalibro + ebook + Taccuino + Shopping bag + illustrazione originale a scelta fra le nn.1-2-3-4 + sped. racc. (160,00 euro, 4 disponibili).
Dettagli tecnici delle illustrazioni originali: penna a sfera e inchiostro su carta moleskine, 14x21 cm.
Illustrazioni n.1-2-3-4 (in ordine).
9 Libro in versione Deluxe + Segnalibro + ebook + Taccuino + Shopping bag + illustrazione originale a scelta fra le nn.5-6 + sped. assic. (200,00 euro, 2 disponibili)
Dettagli tecnici delle illustrazioni originali: penna a sfera e inchiostro su carta moleskine, 14x21 cm.
Illustrazioni nn.5-6 (in ordine). Sono le due illustrazioni utilizzate per il taccuino e la bag.
10 Libro in versione Deluxe + Segnalibro + ebook + Taccuino + Shopping bag + illustrazione originale della copertina (vedi illustrazione qui sotto) + sp. assic. (350,00 euro, 1 disponibile)
Commenti (4)