Una campagna di
MONDOSQUASH RICCIONEContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
AIUTATECI A RESTARE IN CAMPO!!!
MONDOSQUASH RICCIONE (la storia)
Mondosquash inizia nel 2009 come gestore del centro federale di squash a Riccione occupandosi di mandare avanti questo bellissimo sport. Dopo tre anni, nel 2012, inizia il movimento giovanile con prezzi molto bassi per poter coinvolgere i ragazzi in questo sport minore. Nello stesso anno la squadra Veterana vince il campionato a Squadra, e anche il campionato di serie B (coppa Italia) che permette a mondosquash di entrare in serie A (campionato assoluto italiano) e rimanerci diventerà per i ragazzi un obbiettivo da mantenere.....I primi risultati arriveranno nel 2013 con la prima minorenne riccionese ad vincere il titolo di prima categoria femminile (Magnani Eleonora). Per i maschi un secondo posto per Conti Pietro anche lui Riccionese Doc. Lo stesso anno Mondosquash decide di abbandonnare la gestione del centro, cambia organigramma e decide di andare avanti con il mondo dei ragazzi.
Con le sue forze e sacrificio di tutti, Mondosquash, prende in affitto campi nello stesso centro federale, per mandare avanti il movimento giovanile (12/19 anni), con allenamenti dal lunedi al venerdi e trasferte per tutta l italia per i vari tornei e campionati. Nel 2014 Mondosquash vince il titolo a squadra mista di prima categoria con tre minorenni Riccionesi (Magnani Beatrice, Brezza Luca e Poggiali Gianluca). Con la sponsorizzazione di pochi si va avanti e le vittorie dei ragazzi di Mondosquash non mancano. Sempre nel 2014 Brezza Luca diventa il campione di prima categoria contro il suo compagno di squadra Poggiali Gianluca...e salgono entrambi di categoria. Il titolo verrà vinto nel 2015 sempre da un Riccionese Doc Bartorelli Alessandro...Ricordiamo che per tre anni di fila è stato vinto il titolo under 13 da Ugolini Mariasole. Mulazzani Mattia vince invece nel 2015 il titolo under 13 maschile. Tanti altri titoli regionali e di piazzamenti nelle varie categorie giovanile in Italia.
Al momento Mondosquash con 17 atleti (13/20 anni) e 14 piccoli (5/12 anni) deve contare sulle sue forze per permettere ai ragazzi di allenarsi e di girare l'Italia per tornei e vari campionati da Pordenone a Catania.
Con il progetto "sport a scuola" siamo presenti da due anni in varie scuole della zona con il piano offerta formativo con il quale, gratiutamente, da due a quattro persone promuovono questa disciplina una volta alla settimana ogni mese durante il periodo scolastico.
MONDOSQUASH RICCIONE (i sogni, i desideri, le speranze)
Detto questo... lo squash è uno sport minore, poco conosciuto... per molti solo una valvola di sfogo... vorremmo continuare a portare avanti la nostra passione ma, avendo prezzi più bassi degli altri sport, i nostri costi di gestione sono elevati pertanto... AIUTATECI A RESTARE IN CAMPO!!!
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Commenti (5)