Una campagna di
casa aupaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il Circolo Cas’Aupa non è una proprietà privata. È uno spazio pubblico, un luogo di condivisione e una delle pochissime sale concerti della città di Udine.
Negli anni il Circolo Cas’Aupa ha investito sull’aggregazione, sulle attività trasversali, sulla collaborazione con altre realtà associative, sul territorio, sul coinvolgimento, sul volontariato, sulla musica dal vivo.
Il Circolo Cas’Aupa è di tutti. Da quasi otto anni i ragazzi e le ragazze della città curano gli spazi, li migliorano e li gestiscono a titolo del tutto gratuito.
A gennaio 2016 il Circolo Cas’Aupa ha interrotto le attività.
Il motivo è la modifica della normativa per la prevenzione di incendi in locali di pubblico spettacolo. A seguito di questo cambiamento nel testo della normativa il Circolo Cas’Aupa non è più in grado di ospitare i live, le feste che finanziavano l’associazione impedendole di proseguire il proprio percorso.
L’unica soluzione è quella di mettere a norma tutti i locali che compongono la sede del Circolo.
Ma tutto questo ha un costo: per installare la porta e la scala antincendio, insieme al lavoro sull’impianto elettrico sono necessari 16.892 €. È un’obiettivo ambizioso, ma noi ci crediamo perché siamo convinti che uno spazio come Cas’Aupa sia importante per l’aggregrazione, la musica dal vivo e la vita culturale della nostra città. Un luogo in cui con continuità ci possano essere eventi e attività di questo tipo è fondamentale per tutti.
Cas’Aupa contava quasi 3.000 soci nel 2015.
In otto anni sono stati organizzati più di 500 concerti oltre che corsi di teatro, serigrafia, fotografia, rassegne cinematografiche, serate letterarie.
Il Circolo e i suoi volontari e volontarie hanno collaborato con CSS - Teatro Stabile di innovazione del Friuli Venezia-Giulia, Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Suns, Regione Friuli Venezia-Giulia, Comune di Udine, Fondazione CRUP, Associazione MUST - Il Cassonetto, Teatro Palamostre, Cooperativa PuntoZero.
Dal 2015 il Circolo organizza la rassegna DISSONANZE, un circuito regionale di musica di ricerca, che prevede la condivisione dei luoghi chiave della città.
Da otto anni il Circolo Cas’Aupa è la "casaquando sei fuori casa" per gli studenti e le studentesse che hanno scelto Udine come ateneo dove studiare e crescere.
Cas’Aupa è uno dei palchi più attivi della città di Udine e un punto di riferimento strategico per la scena musicale indipendente italiana e internazionale.
Grazie da tutti noi di Cas'Aupa!
Ci siamo posti degli obiettivi ambiziosi: vogliamo riaprire e riaccogliervi dentro al vostro circolo, portare musica buona e migliorarci ancora: non servirà solo a raccogliere i fondi per costruire la scala anticendio e riprendere con la consueta attività, ma a renderlo qualcosa in più. Se riusciremo a raccogliere più fondi attiveremo la cucina che diventerà luogo di progetti di inclusione sociale, installeremo un montascale per facilitare a tutti l’accesso al circolo, implementeremo la sala prove, miglioreremo l’acustica della sala concerti, renderemo più confortevole la sala comune e molto altro ancora.
Abbiamo anche pensato di premiarvi per la vostra generosità: una serie di piccoli e grandi ringraziamenti pensati appositamente per questa campagna sono già disponibili e altri lo saranno a sorpresa durante la campagna!
Foto di Bartolomeo Rossi
Grafiche di Alex Ortiga
Testi: Cas'Aupa - Edit: Gianluca Liva
Commenti (67)