Una campagna di
Associazione Concorezzo 20049ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
SPRING PHOTO MARATHON 2017
L’associazione culturale Concorezzo.20049 dal 2010 organizza la “Spring Photo Marathon”, competizione fotografica che si svolge a Concorezzo (Monza e Brianza) tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.
Una maratona fotografica è un concorso aperto a tutti i fotografi, professionisti e non, che si svolge in un’unica giornata seguendo dei temi precisi. I partecipanti dovranno immortalare nell’arco della giornata tre temi che verranno consegnati loro il giorno dell’evento. Sarà possibile utilizzare solo macchine fotografiche digitali, compatte o reflex che siano.
I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 9.30 del giorno stabilito, nel luogo di incontro segnalato, muniti di macchina fotografica digitale. A ogni partecipante verrà consegnata una busta contenente tre temi di libera interpretazione ai quali riferirsi per la scelta dei soggetti da fotografare. Inoltre, verranno forniti una piccola cartina della città per orientarsi e un buono per un pasto presso un bar convenzionato.
I partecipanti dovranno tornare al luogo di partenza entro e non oltre le ore 17.00 dello stesso giorno e consegnare gli scatti effettuati nell’arco della giornata. La consegna potrà avvenire tramite supporto USB o scheda di memoria.
Una giuria, composta da membri dell'Associazione e da fotografi esperti, esaminerà gli scatti presentati dai partecipanti e sceglierà i vincitori utilizzando i seguenti criteri di valutazione: originalità interpretativa, composizione e capacità comunicativa rispetto ai tre temi assegnati.
Non è quindi necessario essere fotografi professionisti dotati di tecnica sopraffina... fantasia e originalità saranno gli elementi fondamentali per la vittoria!
Una volte decretati i vincitori, l’associazione organizza anche un evento pubblico di premiazione, con premi per il miglior fotografo in assoluto e per i tre migliori scatti per ciascuna categoria, e una mostra delle foto finaliste che verrà esposta in diversi luoghi del paese.
PERCHÉ ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO
Dopo qualche anno di pausa, vogliamo tornare a proporre questa bella iniziativa, che anima questo spicchio di provincia. Per poter realizzare una nuova edizione della Spring Photo Marathon abbiamo bisogno di fondi per sostenere queste spese:
Stampe dei cartelloni pubblicitari e pubblicità online.
Spese di utilizzo della sala comunale dove ospitare il quartier generale dell’iniziativa e la premiazione finale.
Stampe in formato 50x70 degli scatti migliori.
Acquisto premi per i vincitori.
Creazione e produzione di gadget.
CHI SIAMO
Ieri
All'inizio del 2009 eravamo un gruppo di ragazzi, poco più che ventenni; alcun fino a poco tempo prima si conoscevano solo per il fatto di essersi incrociati per le stesse strade e per le stesse piazze. Abbiamo iniziato a frequentarci. Qualcuno si è anche fidanzato; tutti siamo diventati amici.
Più stavamo insieme, più ci rendevamo conto di avere un’idea in comune: portare nuovi stimoli nel vuoto di un paese di provincia. Stimoli di cui spesso percepivamo la mancanza.
Nel settembre dello stesso anno, abbiamo deciso di provare a dar forma a questa idea, fondando l’associazione culturale Concorezzo 20049. Un nome che non nasceva da semplice campanilismo, ma che voleva sottolineare la volontà di riempire spazi che fino a quel momento erano rimasti troppo vuoti nella nostra città. L’obiettivo: combattere l’isolamento e la chiusura attraverso l’arte, la cultura, e fornendo ogni mezzo possibile a tutti coloro che hanno la necessità e la voglia di esprimere e dire qualcosa.
Oggi
Gli anni sono passati, la vita è diventata più complessa per tutti e sono lontani gli studenti con tanto tempo libero e la mente leggera del 2009. Anche il CAP di Concorezzo è cambiato e siamo ancora più felici di avere inserito quello vecchio nel nome della nostra associazione. Dopo aver organizzato eventi sul tema delle donne, maratone fotografiche, mostre, presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali, proiezioni di cortometraggi, concerti di musica classica e molto altro, siamo ancora qui! Con la stessa passione e la stessa forza di volontà. Non è facile, e abbiamo imparato che prima di poter costruire qualcosa è necessario abbattere una serie infinita di muri.
In ogni caso, noi ci proviamo ormai da 8 anni.
N.B. L’Associazione Concorezzo 20049 è senza scopo di lucro, tutti i suoi membri operano a titolo volontario e nessuno ne trae alcun guadagno economico
Commenti (1)