Una campagna di
Edoardo StoppacciaroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
... E siamo noi!
Quando le forze del male assediano la tua città, quando un’antica minaccia risorge in cerca di vendetta, la domanda è una sola: CHI CHIAMERAI?
Le vite di Davide, Ludovico e Simone stanno per essere sconvolte da un’oscura presenza che alberga nel loro appartamento.
Sembra il lavoro giusto per gli acchiappafantasmi, ma…dove sono finiti?
Dopo oltre trent’anni dall’avvento di Gozer, il mondo ha trasformato la loro storia in una leggenda metropolitana e ora tocca ai tre amici ricostruire la vecchia attrezzatura per sconfiggere la minaccia sovrannaturale che incombe su Roma.
Negli ultimi due anni, Edoardo Stoppacciaro (attore e doppiatore) ha riunito professionisti di tutti i settori cinematografici, accomunati dalla passione per “Ghostbusters”, con il solo scopo di realizzare il suo sogno: un lungometraggio dedicato agli Acchiappafantasmi e ambientato a Roma.
L’idea alla base di REAL! è che a far tornare i Ghostbusters sul grande schermo sia la passione di tutti quei fan innamorati dei due cult degli anni ’80, con un nuovo capitolo che resti fedele a quell’universo narrativo.
REAL! è un progetto ambizioso e per questo ha richiesto una lunga pre-produzione, durata quasi due anni. Questi sono gli obiettivi che ci siamo dati e che abbiamo raggiunto in questo periodo:
Abbiamo lavorato a lungo sul copione e non abbiamo smesso di raffinarlo fino a che non siamo stati certi di presentare al pubblico una commedia divertente e che fosse in linea con la comicità di Ghostbusterse Ghostbusters 2.
Uno dei riconoscimenti di cui andiamo più fieri in assoluto: abbiamo scritto alla Ghost Corps, la casa di produzione americana che gestisce il brand degli Acchiappafantasmi, presentando loro la nostra banda di matti e il folle progetto che abbiamo in mente.
Incredibilmente non ci hanno mandato a quel paese, anzi ci hanno fatto un regalo immenso: hanno accolto REAL! come loro franchise ufficiale. Quello che vedete nella foto è l’attestato firmato da Ivan Reitman (regista di Ghostbusters e Ghostbusters 2).
Ghostbusters Italia, la prima associazione culturale italiana dedicata al mito dei Ghostbusters, non solo ha appoggiato con entusiasmo il progetto "REAL!" fin dai suoi primissimi passi. Al Cartoomics tenutosi a Milano il 3-4-5 marzo 2017, il Direttivo dell'associazione ha voluto consegnare a Edoardo Stoppacciaro (in rappresentanza di tutta la ciurma di avventurieri coinvolti nella produzione) questo riconoscimento: il prestigioso "Trappolino d'oro". Possiamo dirlo: Ghostbusters Italia è pronta a credere in noi!
Comporre una squadra di artisti che condividesse lo stesso amore per questo film è stato un processo lungo e affascinante che ha portato ad un team motivato a fare un lavoro straordinario per il piacere di farlo. Solo per farvi un esempio, alcuni dei nostri attori e sceneggiatori possono citare a memoria i due capitoli dei Ghostbusters!
Molte eminenti voci del doppiaggio italiano prenderanno parte al film, ma soprattutto I DOPPIATORI ORIGINALI DI GHOSTBUSTERS!!!
Avere a bordo Mario Cordova (la voce di Egon Spengler), Sergio Di Giulio (la voce di Ray Stantz) e Cristiana Lionello (la voce di Janine Melnitz) sarà un onore e anche una grande opportunità: creeremo continuità fra REAL! e i primi due film dei Ghostbusters permettendo alla storia degli Acchiappafantasmi di proseguire davvero!
"REAL!" sarà ambientato a Roma e parlerà della Città Eterna e dei suoi misteri. Racconteremo il lato oscuro di questa città millenaria, e sì, ci permetteremo anche di riderci un po' su. Alle più famose location della città, si alterneranno set impossibili costruiti ad hoc dai nostri scenografi per mostrare una Roma perfino più tenebrosa di quanto già non sia.
In due anni abbiamo realizzato alcuni brevi video dedicati al progetto, sia per presentare l’idea dietro REAL! che per vedere quale reazione avrebbe avuto il pubblico. Abbiamo avuto un riscontro incredibile, partecipando a molte fiere del fumetto (Lucca Comics & Games, Romics, Ludicomix) e ricevendo inviti a festival e concorsi per presentare il nostro film appena completato. Inutile dire che non vediamo l’ora di accontentare tutti!
Il brand di Ghostbusters è stato sempre caratterizzato da una cura scrupolosa degli effetti speciali e REAL! non fa eccezione. In questo lungo periodo di pre-produzione ci siamo preparati a questa sfida lavorando a diversi concept. La direzione che abbiamo deciso di prendere è stata quella di sfruttare le nuove tecnologie e contemporaneamente restare fedeli al fascino degli effetti praticiche hanno caratterizzato i cult degli Acchiappafantasmi.
Al fianco di creature in computer grafica troverete mostruosi animatronics e creature animate in stop motion che vi faranno rivivere il fascino degli anni ’80 con la definizione mozzafiato degli effetti moderni.
Abbiamo inoltre scelto di prendere ispirazione dagli spettri che proponeva la linea di giocattoli dei The Real Ghostbusters della Kenner. Li renderemo più realistici e spaventosi, ma sarete comunque in grado di riconoscere alcune facce note nel cast sovrannaturale di Real!
REAL! è un progetto ambizioso alimentato dal carburante più esplosivo: la passione dei fan.
Questo film per noi non è solo il coronamento di un sogno, ma anche un omaggio ad una persona che con la sua arte ha influenzato profondamente le nostre vite: Harold Ramis.
Harold è stato, assieme a Dan Aykroyd, il creatore delle prime due pellicole di Ghostbusters. Quando abbiamo saputo della sua scomparsa abbiamo accusato il colpo e al tempo stesso ci siamo decisi a cominciare seriamente la pre-produzione di un progetto (allora non aveva ancora un titolo) che ne omaggiasse la memoria.
Ci piace pensare che da lassù Harold ci guardi e sorrida compiaciuto nel vederci realizzare un’impresa tanto folle.
Image courtesy of NINJAINK, LLC
In questi due anni di pre-produzione abbiamo messo in gioco molte delle nostre risorse, ma questo progetto merita e ha bisogno di molto di più.
Vogliamo condividere quali saranno le principali voci che il crowdfunding andrà a coprire, perché è giusto che chi dona sappia come verranno utilizzati i suoi soldi e perché vogliamo rendervi partecipi al cento per cento di quello che faremo nei prossimi mesi.
Come abbiamo già detto, abbiamo dedicato grande cura agli effetti speciali: una buona parte dei fondi sarà destinata alla realizzazione di pupazzi e animatronics e al periodo di post-produzione. Ovviamente, questo sarà un aspetto che verrà implementato ulteriormente se dovessimo arrivare a superare il budget richiesto.
Un altro aspetto importante è quello delle scenografie: abbiamo in mente scene che vi toglieranno il fiato e per realizzarle dovremo acquistare i materiali e ingaggiare professionisti del settore.
In un film nel quale personaggi di diverse epoche si affrontano per le strade della città eterna, altrettanta cura richiederà il reparto costumi.
Disponiamo già di un buon equipaggiamento per girare, ma per la complessità degli effetti in gioco dovremo ampliare il parco luci e le ottiche, affittando alcune delle attrezzature più costose ma assolutamente necessarie.
Roma è un set spettacolare che ospita ogni anno centinaia di importantissime produzioni cinematografiche, e come loro anche noi dovremo coprire i costi delle autorizzazioni necessarie alle riprese.
Queste sono le principali voci che andremo a coprire e al netto delle spese per i rewards, il budget richiesto è il minimo di cui avremo bisogno.
Le riprese cominceranno a giugno 2017 e si concluderanno entro l’autunno.
Insieme possiamo riportare sul grande schermo gli Acchiappafantasmi e la magia degli anni '80!
Per realizzare questo progetto, donate e fate donare: condividete REAL! sui Social Network, parlatene con gli amici che amano Ghostbusters e seguiteci sulla nostra Pagina Facebook dove pubblicheremo materiale esclusivo direttamente dal set.
Anche un solo euro può essere fondamentale perché ci fa capire che siete pronti a credere in noi!
Commenti (297)