Una campagna di
One Love AssociationContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Pollege Festival
Nel magico spot del largo Marinai d’Italia prende vita il ‘’Pollege festival’’, evento che permette ai visitatori di godersi 3 giorni di musica ed intrattenimento sulla spiaggia, il mare e gli eventi culturali legati alla scena artistica locale limitrofa.
La forte passione per la musica di qualità, gli aspetti artistico-culturali che un Festival è in grado di trasmettere e la voglia di incrementare l’indotto turistico della
nostra zona sono stati la scintilla che ha dato vita a questo evento. Diventando una scossa che gratta a ritmo serrato sul muro che ci separa troppo spesso da quel risveglio culturale che inevitabilmente incrocia sulla sua strada la musica. Istituzione di una vera e propria vetrina per la vibrante realtà musicale della zona, il tutto farcito da grandi artisti della scena nazionale ed internazionale.
Da evento locale pilota nel 2009, siamo giunti a circa 6’000 presenze al giorno nel 2016, per un bacino totale calcolato nei 8 anni di esperienza di oltre le 100.000 presenze. Inoltre, nonostante la mole massiva di persone che hanno partecipato al nostro festival, in 8 anni non abbiamo mai registrato alcun problema di sicurezza o gesto violento all’interno della manifestazione.
Un traguardo raggiunto, che vogliamo ampliare, è quello di aumentare il flusso turistico a Carrara, incrementando l’indotto delle infrastrutture ricettive e pararicettive (alberghi, B&B, ristoranti e varie attività commerciali) dell’area.
La scelta artistica del Pollege tende la mano a tutte quelle etichette che sono per definizione indipendenti, cosi come lo è il festival e che stanno conquistando anno dopo anno il panorama musicale della nostra penisola. La nostra intenzione è quella di dare risalto e essere un trampolino di lancio per i gruppi che si affidano agli ideali di queste etichette.
IL POLLEGE FESTIVAL IN NUMERI
8 Edizioni dal 2009 al 2016
1’200 Presenze all’evento pilota del 2009 in 1 giorno.
30’000 Presenze confermate nel 2015 e 2016 sui 3 giorni di festival
400 Partner Commerciali
50 Partner Digitali
170 Concerti
8’000 Fan Base di Facebook
450’000 Visualizzazioni di portata per i post della nostra pagina nel periodo del festival (Luglio-Settembre)
350’000 € circa spesi negli ultimi 8 anni per offrire alla cittadinanza uno spettacolo gratuito sulla spiaggia per 3 giorni ogni anno
20’000 € Circa donati in Beneficienza a varie associazioni e realtà nel corso degli anni e dei vari eventi promossi dalla One Love Association
ALCUNE DELLE BAND HEADLINER CHE HANNO SUONATO:
SKATALITES - HEYMOONSHAKER (UK) - JENNIFER GENTLE - FAST ANIMALS AND SLOW KIDS - MARTA SUI TUBI - LO STATO SOCIALE - ZEN CIRCUS - PAN DEL DIAVOLO - TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI - DIAFRAMMA - AUCAN - LNRIPLEY - T-BONE - NINJA - BRUSCO - DUO BUCOLICO - GIACOMO TONI - ROCK’N’ROLL KAMIKAZES - KUTSO - ETRUSCHI FROM LAKOTA - MARCO COCCI
..E LE REALTÀ MUSICALI CONSOLIDATE DELLA ZONA QUALI:
FRANCESCO GABBANI VINCITORE SANREMO GIOVANI 2016 e SANREMO 2017 SEESIDE - ASINO - JUNE MILLER - TAURINA BROS - NC247
TYPE KONNECTION CREW - REDELNOIR
evento promosso ed organizzato da ONE LOVE ASSOCIATION.
Commenti (5)