oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Why Not

Una campagna di
Paolo Gallo

Contatti

Una campagna di
Paolo Gallo

Why Not

Campagna terminata
  • Raccolti € 180,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Paolo Gallo

Contatti

Il Progetto

STORIE DI ITALIANI ALL'ESTERO E DI CAMBIAMENTO


Chi siamo? 

Siamo Paolo e Gaia e conduciamo Why Not, un programma radio che ogni giovedì e sabato intervista italiani all’estero, blogger, scrittori,
fotografi e viaggiatori folli!

Ognuno ha il suo motivo per partire. Noi parliamo delle loro esperienze, cosa facevano in Italia, perché hanno scelto di  andare all’estero o di intraprendere un lungo viaggio, come si trovano adesso, cosa si immaginano di fare nel loro futuro, ma soprattutto come sono cambiati.

Già perche proprio il cambiamento è il fulcro di Why Not. Quel momento fatidico in cui si mettono da parte le paure e i dubbi e ci si dice “Perché no?” “Why Not”. Io parto.

Il nostro obiettivo è quello di mostrare, attraverso le esperienze dei nostri ospiti, cosa c’è la fuori nel mondo, quali possono essere le difficoltà legate al trasferimento in un altro paese, e come sia possibile cambiare vita… semplicemente volendolo!


Perchè Produzioni dal Basso? 

Perché siamo arrivati alla nostra terza stagione, solo con i nostri mezzi e le nostre risorse! La nostra community è cresciuta, le nostre interviste hanno riscosso parecchio successo, i nostri ospiti ci vogliono bene! E questo ci sprona a fare sempre di più, sempre meglio. E' arrivato il momento di fare un passo in più per dare il giusto slancio al programma, per arrivare a più italiani possibili, a più persone possibili. 

1. Comunicazione Social

Vorremmo poter gestire con più competenza e impegno i nostri profili social e aumentare la nostra visibilità, attraverso la sponsorizzazione dei post per fare in modo che i nostri contenuti possano raggiungere sempre più persone.

2. Progetti spin-off

Abbiamo in cantiere molti progetti che senza i dovuti mezzi non potrebbero mai diventare realtà:

- Ci piacerebbe creare dei mini documentari sui nostri ospiti più rappresentativi, recandoci in prima persona all’estero da loro!

- Vorremmo creare una sorta di “reality” in cui un ragazzo interessato ad andare all’estero viene da noi aiutato nella ricerca del posto di lavoro e seguito nella sua esperienza attraverso delle pillole video che ne documentino il percorso.

- Ci piacerebbe sviluppare campagne o iniziative che contribuiscano a far sentire i nostri ospiti ancor più parte della grande famiglia di Why Not, ad esempio spedendo loro dei gadget speciali!

Come vedete le idee non ci mancano, abbiamo tanta energia..e se vi piace il nostro progetto vi chiediamo di dare un piccolo contributo per fare in modo che Why Not diventi davvero la casa degli italiani all’estero!


ALCUNI NOSTRI ARTICOLI:

- Ecco come è iniziato Why Not;

- Ecco gli ospiti intervistati da Settembre a Dicembre 2016;

TIPOLOGIE PUNTATE:

Abbiamo selezionato per voi alcune puntate divise per tipologia:

I Viaggiatori: Claudio e il giro del mondo in 1000 giorni senza prendere aerei

Italiano che lavora all'estero: Fabio: lavorare a Los Angeles

Giovane che studia all'estero: Asia: frequentare il liceo in America

Associazioni/Onlus/Progetti che operano nel mondo: Luca Iotti di Bambini nel Deserto

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • GT
    Gianluca Sei veramente un grande Paolo. Coraggio, resilienza e personalità in una persona sola. Hai tutto ciò che serve per realizzare tutti i tuoi sogni e te lo auguro con il cuore. Se tutti vivessimo la nostra vita per realizzarci come esseri umani probabilmente il mondo sarebbe un posto un pochino migliore. In bocca al lupo!!!!

    Gallery

    Community