Una campagna di
Federico Del BuonoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Le seconde occasioni esistono... basta saperle cogliere.
Trovami è uno Short Movie ideato, scritto e interpretato da Federico Del Buono, girato interamente nella città di Bologna.
Soggetto: Federico Del Buono
Sceneggiatura: Federico Del Buono
Regia: Francesco Colombati
riprese: Daniele Russo
Fotografia: Daniele Russo
Suono: Paolo Porchi
Segretaria di Edizione: Sara Cesari
Vanessa Montanari: Ginevra
Federico Del Buono: Luca
Ester Gugliotta: Elena
Orfeo Orlando: Mendicante
Filippo Marchi: Fratello di Luca
Lilia Tugnoli: Signora alla fermata
Che valore hanno i momenti? Piccoli frangenti di vita apparentemente insignificanti, ma capaci di stravolgerci completamente.
Luca è lo stereotipo della persona insoddisfatta: laureato, un buon lavoro (che però non gli piace), una casa e una fidanzata.
Eppure tutte queste cose gli vanno strette, ma non sa ancora che il suo mondo sta per crollargli addosso.
Come un fulmine a ciel sereno viene prima lasciato dalla fidanzata (attraverso un biglietto) e poi perde il lavoro.
Ormai ad un passo dal baratro, Luca incontra Ginevra, una strana ragazza, ad una fermata dell'autobus che senza alcun apparente motivo inizierà a tempestarlo di domande per capire la causa della sua espressione confusa e persa.
Questo incontro lo metterà davanti ad una situazione lontanissima dalle sue abitudini: una spaccatura della sua monotonia. Tra i due si instaurerà un rapporto che porterà il ragazzo a scoprire un nuovo modo di pensare e soprattutto che le cose non capitano mai per caso e nemmeno le persone.
Ma chi è Ginevra?
Luca saprà cogliere la sua seconda occasione?
Saprà trovare ciò che tutti cercano?
Trovami nasce come fotografia di una società che oggigiorno associa il concetto di "sogno" alla parola " illusione", portando così le persone a diventare ciniche e a familiarizzare sempre più con il secondo cassetto dove richiudere le proprie passioni.
Questo corto vuole dare una risposta a tutte quelle persone che hanno paura di questa immagine e che vorrebbero far emergere i propri sogni: Lottate per loro, dategli una voce e un'anima e ricordatevi che le cose non capitano mai per caso e che le occasioni nella vita esistono....basta saperle cogliere.
La campagna donazioni non vuole essere solo un modo per ottenere fondi, ma anche un modo per creare rete e farsi pubblcità, attraverso canali come può essere un film o un semplice video potenzialmente virale.
Hai un'attività nel bolognese e vuoi farti pubblicità? Fai la tua donazione e condividi questo progetto! il tuo nome e quello dell'attività appariranno sia nel corto che nei titoli di coda, oltre a tutti i social dove sarà presente l'hastag Trovami.
Hai sempre sognato di partecipare ad un film? dona e condividi una tua foto con la scritta trovami e ti porterò con me sul set a conoscere gli attori e a recitare insieme a noi!
Per qualsiasi dubbio, domanda o curiosità sul progetto non esitate a contattarmi su facebook! sarò sempre ben lieto di rispondere!
Commenti (2)