Una campagna di
Alfonso BarbellaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Salve a tutti.
CHI SONO E COSA…
Sono Alfonso Barbella e sono un filmmaker, e la mia passione per il cinema si materializza nell’autoproduzione di cortometraggi, per lo più a tema sociale, come "IL CRITICO D'ARTE", quello visibile in alto in questa pagina, che racconta di un giovane critico d'arte che, ad una mostra di quadri, giudica le opere esposte, “insignificanti e prive di ogni basilare conoscenza artistica da parte degli autori”. Ma qualcosa di inaspettato lo metterà di fronte ad una realtà dove capacità artistiche e conoscenza della storia dell'arte, saranno messi in discussione.
Storia commovente, che spero vediate, girato con mezzi tecnici davvero essenziali: una vecchia videocamera amatoriale MiniDV, acquistata a 20,00 euro, un cavalletto da 10, 00 euro, un microfono, almeno questo, di buona qualità, posto su una asta di fortuna. Ma la storia, apparentemente "leggera", nasconde in se una forte emozione, tale che il risultato è stato davvero sorprendente, in quanto il cortometraggio è stato selezionato al MILAZZO FILM FESTIVAL nel 2011 e visto da un gran numero di persone, rendendo enormemente felice il cast di attori, non professionisti, perlopiù composto da ragazzi con diverse difficoltà...
PERCHE' IL VOSTRO AIUTO
E' ovvio che non è così, che non è questa la soluzione da ricercare.
Il cortometraggio ha una durata di circa 20 minuti e per la sua realizzazione si è deciso di dedicargli un budget rispettoso per far si che il tema trattato sia valorizzato il più possibile, rendendo il prodotto tecnicamente migliore e artisticamente eccellente.
I budget che verrà raccolto andrà a coprire tutte le spese di post-produzione: ricerche delle location, realizzazione di scenografie ad hoc e costumi; costi per le riprese: noleggio di attrezzature, troupe tecnica e artistica; nonché i costi di post-produzione: montaggio, mixaggio audio, musiche ed effetti. Infine, non meno importante, la distribuzione ai festival più importanti, sia nazionali che internazionali e fare in modo che abbia il più vasto pubblico possibile.
Qualunque sia il budget raggiunto, il cortometraggio verrà comunque prodotto, ma spero in un vostro contributo, per fare in modo che il filmato abbia un aspetto degno, per il tema trattato, ed evitare il prolungarsi dei tempi di realizzazione del filmato.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A QUANTI VORRANNO CONTRIBUIRE.
Alfonso Barbella
Commenti (0)