Una campagna di
Enrico BergonzoliContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo tre amici (Katiuska, Stefania e Enrico) e abbiamo deciso di far rivivere l'antica Borgata del Mulino di Sinio (CN), situato nelle Langhe, patrimonio dell'Unesco.
Enrico e Katiuska sono i più diretti interessati al progetto, in quanto Stefania (pur dando un prezioso aiuto) lavora in un altro settore. A breve verrà avviata un'Azienda Agricola. Stiamo lavorando per iniziare un'attività simile alle fattorie didattiche.
Per ora abbiamo alcune pecore che ci danno i nostri formaggi, un cavallino nano, galline per le uova, un orto, un forno a legna e, ovviamente un antico mulino da noi restaurato, con annesso un piccolo museo e una bottega dove vengono proposti i prodotti del nostro lavoro (ortaggi, frutta, erbe, salse, sughi, marmellate ecc.). Questo è il cuore pulsante della Borgata, luogo in cui ci si ritrova per raccontare, discutere o semplicemente chiacchierare.
Puntando all'autosostentamento, vogliamo proporre il nostro STILE DI VITA e le cose che la Borgata può offrire.
ATTIVITA'
Laboratori di caseificazione
Laboratori di panificazione con il forno a legna
Laboratori di pizza, torte ecc.
Laboratori di pasta fatta in casa
Visite al Mulino e al suo piccolo museo
Escursioni
Possibilità di andare al pascolo con le nostre pecore
Giornate a tema
Merende in cascina
Spazi disponibili per mostre, esposizioni ecc.
Commenti (1)